Dove si trova Einaudi editore?

Dove si trova Einaudi editore?

Dove si trova Einaudi editore?

Giulio Einaudi Editore
Sede principaleTorino
GruppoArnoldo Mondadori Editore
Persone chiaveWalter Barberis, presidente Enrico Selva Coddè, AD
SettoreEditoria

Come pubblicare un libro con Einaudi?

I romanzi completi possono essere inviati a einaudiproposte@einaudi.it, mentre opere di saggistica e poesia sono da inviare a einaudi@einaudi.it, allegando un CV. In entrambi i casi ricordate di inserire i vostri contatti sui manoscritti in modo che Einaudi possa contattarvi nel caso la vostra opera fosse di interesse.

Come mettersi in contatto con una casa editrice?

Di solito, basta andare sui siti web delle case editrici e trovare la sezione Contatti. Bisogna stare attenti a prendere la mail appositamente predisposta per l'invio di manoscritti. Spesso nella sezione contatti troverai più di una mail. Quella per il servizio clienti, per la stampa, ecc.

Come contattare casa editrice Einaudi?

Giulio Einaudi Editore S.p.a.

  1. MOSTRA NUMERO. 1.
  2. CHIAMA.

Chi ha fondato la casa editrice Einaudi?

Anni Trenta. La casa editrice Einaudi viene fondata nel 1933 da un gruppo di amici, allievi del liceo classico D'Azeglio. Seppure in anni e in classi diverse, questi giovani avevano avuto tutti come professore Augusto Monti, che li aveva educati ai valori della cultura, della libertà e dell'impegno civile.

Come pubblicare un libro con la Mondadori?

Mondadori offre la possibilità di proporre un proprio manoscritto, o proposta editoriale. L'unico accorgimento da avere è inviare un riassunto del manoscritto che non sia superiore alle 2 cartelle. Il manoscritto può essere inviato per posta elettronica all'indirizzo segreteria.letteraria@mondadori.it.

Come pubblicare un libro con Sellerio?

Sellerio pubblica anche saggista dedicata a discipline umanistiche (storia, linguaggio e letteratura). Oggi è cauta con gli esordienti e non incoraggia l'invio libero di manoscritti. Tuttavia, la casa editrice è raggiungibile nella sua sede di Palermo, in via Siracusa, 50; oppure, via mail, a info@sellerio.it.

Come presentare il proprio libro ad un editore?

Il consiglio è di scrivere una lettera di presentazione diversa per ogni casa editrice e di segnare da qualche parte chi è stato chiamato, quando e quanto tempo richiede per la valutazione. Così, eviterai di contattare di nuovo la stessa casa editrice e saprai quando sarà il caso di inviare il libro a qualcun altro.

Come proporsi ad un editore?

LA LETTERA DI PRESENTAZIONE E' essenziale per presentarsi all'editore. Deve servire a spiegargli chi siamo, cosa facciamo, se abbiamo già pubblicazioni alle spalle, e soprattutto deve introdurre la questione più importante: che noi siamo qui per porre alla sua attenzione il progetto di un romanzo.

Post correlati: