Cosa vedere a Bologna casa di Lucio Dalla?

Cosa vedere a Bologna casa di Lucio Dalla?

Cosa vedere a Bologna casa di Lucio Dalla?

Via d'Azelio e la Casa di Lucio Dalla Su Piazza dei Celestini si può ammirare invece, l'opera dedicata a Lucio Dalla, intento a suonare il sax per i suoi ospiti. Oggi la casa di Lucio Dalla è visitabile su prenotazione, tramite l'associazione Bologna Welcome.

In che via abitava Lucio Dalla Bologna?

Via d'Azeglio La casa di Lucio Dalla, famosissimo cantautore e musicista bolognese, si trova nella centralissima Via d'Azeglio, a due passi da Piazza Maggiore, ed è aperta al pubblico unicamente attraverso una visita guidata.

Come prenotare la visita alla casa di Lucio Dalla?

*Casa Dalla si trova al primo piano di un palazzo storico, privo di ascensore. La prenotazione dei biglietti per persone con disabilità dovrà essere fatta tramite email scrivendo a [email protected] al fine di verificare la fattibilità della visita.

Dove abitava Dalla a Bologna?

A Bologna, a 150 metri da Piazza Maggiore, in via Massimo D'Azeglio, la casa del famoso cantautore Lucio Dalla, all'angolo con Piazza de' Celestini, siamo nel centro storico della città, purtroppo la casa era chiusa.

Dove abitava Dalla?

Bologna Lucio Dalla/Luoghi in cui ha vissuto

Quando mettono le luminarie a Bologna?

Bologna, 7 dicembre 2021 - È iniziato questa mattina l'allestimento delle luminarie artistiche nel cuore di Bologna che si concluderà venerdì 10 dicembre con la loro accensione.

Post correlati: