A cosa serve la levigatura radicolare?

A cosa serve la levigatura radicolare?

A cosa serve la levigatura radicolare?

Lo scopo della levigatura radicolare è quello di rimuovere il materiale presente all'interno della tasca parodontale, levigare la superficie delle radici con l'eliminazione di tartaro e placca.

Quanto costa la levigatura radicolare?

Generalmente,la spesa varia tra i 3 euro,ma,ovviamente,una visita è necessaria e indispensabile... La visita è gratuita e viene eseguita con telecamera endoscopica digitale a forte ingrandimento,consentendo anche al Paziente la verifica delle situazioni oggettive.

Cosa Consiste la levigatura dei denti?

La levigatura radicolare è il procedimento di rimozione del tartaro e della placca batterica che aderiscono alla superficie radicolare del dente e consiste in un “raschiamento” delle radici stesse effettuato con degli strumenti specifici chiamati curette.

A cosa serve il curettage?

Il curettage è un trattamento professionale eseguito da un igienista dentale per rimuovere l'accumulo di tartaro ed è molto evidente quando sono presenti gengive infiammate. Non va confuso con la tradizionale pulizia dentale la quale viene effettuata sui denti senza toccare la zona gengivale.

Quanto dura la levigatura dei denti?

Le sessioni di curettage dentale (levigatura radicolare) hanno una durata media di 45 minuti. Il numero d'appuntamenti dal dentista necessari per completare la terapia è direttamente proporzionale alla quantità di tasche parodontali da curare e alla gravità dei problemi riscontrati.

Quanto costa tagliare la gengiva?

I costi indicativi di una gengivectomia vanno dai 2 euro per dente. Alcuni dentisti preferiscono operare più di un dente in una sola seduta e ciò comporta una variazione nel prezzo. Tale costo varia in base alla quantità di lavoro necessaria per completare l'intero processo di intervento.

Come curare le tasche gengivali?

Si può curare una tasca gengivale? Sì, gli esperti possono curare la tasca gengivale con il curettage gengivale o con un intervento parodontale.

Come viene fatto il curettage?

Come si svolge questo processo? Si utilizza uno strumento speciale, per raschiare la parete gengivale, eliminando il tessuto molle in eccesso dalla tasca parodontale e in seguito si va a pulire qualsiasi porzione esposta della radice del dente. Il curettage gengivale può essere eseguito solo in anestesia.

Post correlati: