Come si accede al portale dell'automobilista?

Come si accede al portale dell'automobilista?

Come si accede al portale dell'automobilista?

Vuoi registrarti ai servizi per il Cittadino? Per registrarsi su www.ilportaledellautomobilista.it e accedere ai servizi dedicati al Cittadino, clicca sul link "Registrati", posto in home page nell'area login.

Come registrarsi al portale dell'automobilista con SPID?

Come autenticarsi al portale dell'automobilista con SPID Come prima cosa, collegati alla pagina principale del servizio, quindi pigia sul pulsante Accedi al portale, in alto a destra. Nella schermata che ti viene proposta, premi sulla scheda Accedi con SPID e, a seguire, fai clic sul pulsante Entra con SPID.

Come controllare quanti punti si ha sulla patente?

E' possibile verificare il saldo punti della propria patente di guida una volta effettuata la registrazione sul Portale dell'Automobilista, oppure chiamando, da telefono fisso, il servizio automatico al n. 8 attivo H24, al costo di una telefonata urbana.

Come accedere all'app iPatente con SPID?

Per accedere ai servizi messi a disposizione dall'applicazione devi usare gli stessi “nome utente” e “password” che utilizzi sul Portale dell'automobilista, ovvero le credenziali SPID. I dati forniti dall'applicazione iPatente sono gli stessi presenti sul sito “Il Portale dell'Automobilista”.

Come ci si registra a SPID?

Scegli il tuo gestore d'identità digitale inserisci i tuoi dati anagrafici; crea le tue credenziali SPID; effettua il riconoscimento, scegliendo tra le modalità gratuite o a pagamento offerte dai gestori di identità, da conoscere prima di procedere all'attivazione.

Post correlati: