Quante pagine una questione privata?

Quante pagine una questione privata?

Quante pagine una questione privata?

Il romanzo/racconto di Beppe Fenoglio è stupendo. Lasciano davvero sbigottite le 58 pagine (CINQUANTOTTO) tra introduzione, nota al testo e cronologia della vita e delle opere.

Quando è ambientata una questione privata?

La narrazione si svolge nelle Langhe, in vari paesi (Alba, Canelli, Belbo…) durante la Seconda guerra mondiale, in inverno. Prevalgono i luoghi aperti, che hanno un rilievo notevole poiché fanno da cornice all'intera narrazione e sono descritti nei minimi dettagli.

Come si conclude una questione privata?

Sorpreso da un rastrellamento, il protagonista si dà così ad una fuga disperata, che termina all'ingresso del bosco, quando Milton crolla a terra: Correva, con gli occhi sgranati, vedendo pochissimo della terra e nulla del cielo.

Dove è ambientato una questione privata?

Langhe Una questione privata è un romanzo scritto da Beppe Fenoglio, pubblicato due mesi dopo la morte dell'autore. La vicenda è ambientata nelle Langhe, in Piemonte, durante gli ultimi anni della Seconda guerra mondiale. Fenoglio racconta la Resistenza attraverso la storia personale di un giovane partigiano di nome Milton.

Che tipo di romanzo è una questione privata?

Narrativa Una questione privata/Generi

Chi ha scritto una questione privata?

Beppe Fenoglio Una questione privata/Autori Una questione privata è un romanzo di Beppe Fenoglio, pubblicato postumo nell'aprile del 1963, due mesi dopo la morte dell'autore. Il libro tratta un tema caro a Fenoglio, ovvero la guerra partigiana negli anni finali della seconda guerra mondiale.

Post correlati: