Chi è Vittorio Boiocchi?

Chi è Vittorio Boiocchi?

Chi è Vittorio Boiocchi?

Vittorio Boiocchi, 68 anni, ritenuto dai giudici incapace "di un progetto di vita che non sia criminale" Milano, 15 giugno 2021 - Non finiscono i guai giudiziari per il capo ultrà dell'Inter Vittorio Boiocchi, 68 anni, 26 di carcere alle sue spalle, arrestato a marzo.

Chi sono gli ultras Inter?

I sostenitori dell'Inter sono divisi in vari gruppi ultras, tra cui: Boys San 1969, Ultras 1975, Boys San sezione Roma 1980, Viking 1984, Irriducibili 1988, Bulldogs 1988, Brianza Alcoolica 1985, Gruppo Imbastisci Milano 1993, Pitbull 2003, Pessimi Elementi 2005, Milano Nerazzurra 1977, Squilibrati Milano 2006 e i Tori ...

Chi è Franco Caravita?

Proprio in quel periodo Boiocchi aveva affrontato Franco Caravita, altro storico capo ultras nerazzurro, fondatore dei Boys San, gruppo di punta nel panorama ultras interista e nazionale.

Che vuol dire capo ultras?

Nelle curve ultras esiste anche un "capo" che coordina i cori, il cosiddetto "lanciacori". Questa figura, che si colloca al centro del settore, è spesso coadiuvata da altre persone munite di megafono (situate in punti più periferici della curva).

Chi è Alberto Mattera?

Barba lunga e bianca, occhiali scuri. Molti l'hanno subito identificato in Alberto Mattera, già storico leader del gruppo Ultras 72 della Curva B della zona della Loggetta a Fuorigrotta. ... Mattera è un noto ultras di quelli della schiera anti-De Laurentis (definito con epiteti quali "pappone").

Chi è il Bocia?

Lunga lettera di Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, a Claudio Galimberti, da tutti conosciuto come Bocia, storico leader della Curva Nord dell'Atalanta.

Cosa vuol dire essere ultras?

In Italia (dove è più comune l'adattamento ultrà), è usato nel linguaggio politico con il significato di oltranzista, estremista, sia di destra sia di sinistra; in quello sportivo e giornalistico, indica un tifoso fanatico di una squadra di calcio, spesso appartenente a gruppi organizzati, autore di atti di vandalismo ...

Post correlati: