Quanto tempo durano le primule?

Quanto tempo durano le primule?

Quanto tempo durano le primule?

piante ben tenute restano fiorite dai 40 ai 70 giorni. Per favorire la formazione di nuovi bottoni fiorali recidere quelli sfioriti. Sono ideali per la veranda fredda, luminosa e mai troppo secca, oppure come vaso da portico da ritirare se le temperature scendono ancora sotto lo zero.

Dove si tengono le primule?

In genere le primule prediligono zone non troppo illuminate o in mezz'ombra; ottimi sono quei luoghi dove le piante ricevono il sole esclusivamente durante le ore del mattino o della sera.

Quanto dura la fioritura delle primule?

45 giorni Come curare le primule Le primule hanno quindi bisogno di essere esposte in un luogo ben illuminato, meglio se a mezz'ombra. Durante il periodo della fioritura, che dura circa 45 giorni, cerca di mantenere la temperatura tra i 10 e i 15° C, questo permetterà di allungarlo.

Quando ci sono le primule?

Le Primule sono i primi fiori a comparire in primavera: a seconda delle temperature, da gennaio ad aprile dona fiori molto colorati. Il loro stesso nome deriva da “primus” (primo) proprio per sottolineare la precocità della fioritura di questa pianta, che tradizionalmente segna la fine dell'inverno.

Come non far morire le primule?

L'ideale sarebbe tenere le primule in vaso all'interno dell'abitazione, in luoghi in cui la temperatura oscilli tra i 10 e i 13 gradi centigradi. Il punto minimo di sopportazione di queste piante è di 7 gradi, solo a patto che non ci sia un'esposizione prolungata del fiore.

Come conservare le primule dopo la fioritura?

Inevitabilmente arriverà il momento in cui le foglie delle vostre primule e i fiori si seccheranno: tagliate con una forbice. Tenete da parte i vasetti in una parte fresca della casa, così le primule rifioriranno: durante l'inverno potrete proteggerle dalle gelate con uno strato di paglia.

Quante volte bisogna bagnare le primule?

Quando il clima è mite è quindi consigliabile bagnarle una volta al giorno o a giorni alterni, avendo sempre cura di eliminare l'acqua dal sottovaso per evitare ristagno e marciumi.

Quante volte fiorisce la primula?

La primula fiorisce nel periodo inverno – primavera ma può fiorire anche in periodi diversi a seconda della specie. La fioritura di alcune varietà di primule è influenzata dalle quantità di luce che ricevono e soprattutto dalla temperatura. Alcune specie se allevate in luoghi troppo ombreggiati producono solo foglie.

Cosa fare quando la primula sfiorisce?

Una volta sfiorite, invece, possono essere trapiantate in terra in una posizione riparata dal sole durante l'estate; così, in autunno rifioriranno e potranno resistere un altro anno.

Come curare le primule in inverno?

Come curare le primule in inverno: aggiungete uno strato di pacciamatura intorno alle piante. La pacciamatura aiuterà a mantenere il terreno umido. Come irrigare le primule: assicuratevi che il terreno di crescita sia sempre ben drenato.

Post correlati: