Dove portare un gatto che non si può più tenere Roma?

Dove portare un gatto che non si può più tenere Roma?

Dove portare un gatto che non si può più tenere Roma?

L'Enpa è sicuramente un ottimo recapito cui fare riferimento se trovate dei gatti abbandonati a Roma, anche perché dal '91 all'ente è affidata per legge la gestione di canili e gattili pubblici.

Dove posso portare il mio gatto che non posso più tenere?

Puoi portare il gatto trovatello al gattile Tieni presente che, per legge, ogni comune deve avere un canile/gattive municipale o disporre di convenzioni con canili e gattili privati. Ciò significa che puoi “svincolarti” affidando il gatto abbandonato alle cure di questo canile/gattile.

Dove posso prendere un gatto a Roma?

A Roma, tra i palazzi, c'è un bel parco dove si possono vedere tante macchioline colorate in mezzo all'erba: sono i mici della Casetta Dei Gatti!! Siamo un rifugio per tanti mici abbandonati e bisognosi. Oggi l'Associazione è una vera e propria oasi felina in città in cui i gatti possono correre liberi e felici!

Cosa fare per adottare un gatto da un gattile?

Chi adotta un nostro gatto ne salva due, quello che viene adottato e quell'altro che noi possiamo accogliere al suo posto....Per adottare un gatto:

  1. Venire di persona in gattile e parlare con un responsabile delle adozioni.
  2. Vedere e conoscere i gatti adottabili.
  3. Compilare il modulo d'adozione.

Come fare per affidare un gatto?

Ecco tutti i siti e le piattaforme per trovare un gatto da adottare.

  1. Ilcercapadrone.it. Su ilcercapadrone.it è possibile trovare cani e gatti da adottare. ...
  2. Gruppoamicimici.it. ...
  3. Adottamisubito.it. ...
  4. Enpa.it.
  5. Zampa a zampa.

Dove lasciare dei gatti?

Alcuni esempi sono Enpa, Mondo Gatto, Sos Randagi, ecc. L'Enpa ha diffuso un numero verde per segnalare il ritrovamento e richiedere l'adozione di trovatelli in tutta Italia. Chiamando il numero verde 800.054.05 è possibile richiedere il contatto telefonico e gli orari del gattile più vicino a casa propria.

Quanto costa portare il gatto al gattile?

I gatti che si trovano in gattile di norma sono già sverminati hanno fatto il primo vaccino e spesso sono sterilizzati se sono adulti. Un'offerta al gattile per questo motivo è sicuramente gradita alcuni gattili invece hanno un vero e proprio tariffario che per un'adozione chiedono fino a 150 euro.

Chi prende i gatti?

Non sempre le gattare però sono ben considerate nei vari quartieri. Il loro ruolo è però fondamentale. La gattara si occupa del controllo sanitario della colonia felina, del nutrimento dei gatti, spesso a spese proprie, dello stato igienico della zona.

Quanto costa adottare un gatto dal gattile?

In Italia, le adozioni da canili e gattili sono fortemente incoraggiate e quindi non comportano costi per chi adotta: di norma, gli animali provenienti da strutture municipali vengono affidati già vaccinati e in certi casi anche sterilizzati.

Come impedire al gatto di andare dal vicino?

Come di consueto, abituatelo ad uscire una o due ore la mattina e la sera. Scaduto il tempo, chiamatelo battendo le vostre mani oppure pronunciando il suo nome o fischiando. Appena ritorna a casa, ricompensatelo accarezzandolo e nutrendolo. A casa, fate la stessa cosa prima di ogni pasto affinché memorizzi i segnali.

Post correlati: