Cosa si può pagare con il reddito di cittadinanza 2021?

Cosa si può pagare con il reddito di cittadinanza 2021?

Cosa si può pagare con il reddito di cittadinanza 2021?

Lista spese consentite con il reddito di cittadinanza 2021

  • beni di consumo strettamente necessari, quali ad esempio alimenti, vestiti e abbigliamento (non di lusso).
  • Le bollette, la rata del mutuo o l'affitto della casa.
  • La benzina o altre tipologie di carburante.
  • I libri.
  • I giocattoli per bambini.

Cosa non si può acquistare con il reddito di cittadinanza?

Non sono comprese spese di acquisto, noleggio o leasing di navi, imbarcazioni da diporto o servizi portuali, armi, materiale pornografico e servizi per adulti, acquisti in club privati, servizi finanziari, creditizi, di trasferimento di denaro e assicurativi, oltre a quelli di streaming.

Che elettrodomestici posso comprare con il reddito di cittadinanza?

Posso comprare una tv con il Rdc? In base a quanto previsto dalla legge sul reddito di cittadinanza, i soldi erogati sull'apposita card possono essere utilizzati dai beneficiari per acquistare elettrodomestici di prima necessità. Fra questi rientrano anche quelli di grandi dimensioni, purché non siano di lusso.

Quanto contante si può prelevare con il reddito di cittadinanza?

Ogni titolare del RdC non può prelevare un importo maggiore di 100 euro in contanti al mese. Questa soglia deve essere moltiplicata in base alla scala di equivalenza che tiene conto del numero dei membri del nucleo familiare e l'eventuale presenza di disabili gravi o non autosufficienti.

Come controllare il reddito di cittadinanza INPS?

Per sapere se la domanda è stata lavorata, è in lavorazione e l'esito dell'istanza è possibile monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di RdC accedendo al portale Redditodicittadinanza.gov.it o al sito INPS e andare alla sezionePratiche.

Quanto si può prelevare con il reddito di cittadinanza e assegno unico?

La Carta permette di: Effettuare prelievi di contante sino ad un massimo mensile di 100 euro in caso di nuclei familiari composti da un singolo individuo (il limite aumenta in base alla cosiddetta “scala di equivalenza” in funzione del numero dei componenti);

Come controllare il saldo del Reddito di Cittadinanza con SPID?

Un altro modo per controllare il flusso di denaro è quello di utilizzare il sito dell'Inps, attraverso lo Spid. C'è la sezione “La tua carta” dove si possono attingere tutte le notizie utili. Infine, si può chiamare al numero verde 800.666.888; si potrà conoscere il proprio saldo digitando il codice della card.

Post correlati: