Chi a scritto la cura?

Chi a scritto la cura?

Chi a scritto la cura?

Franco Battiato La cura/Compositori

Quando è morto Battiato?

18 maggio 2021 Franco Battiato/Data di morte Franco Battiato, all'anagrafe Francesco Battiato (Ionia, – Milo, 18 maggio 2021), è stato un cantautore, compositore, musicista, regista, pittore e politico italiano.

Quanti anni c'ha Franco Battiato?

La famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo anche in occasione della sua dipartita, avvenuta nella sua casa di Praino di Milo all'età di 76 anni. I funerali sono stati celebrati il 19 maggio in forma strettamente privata, le sue ceneri sono state inumate nel cimitero di Riposto presso la cappella di famiglia.

Perché è stata scritta la cura?

La cura la canzone sull'amore universale Non sbaglia chi in questa canzone scorge una canzone d'amore. Ma quello che canta Franco Battiato ne La Cura è l'amore nella sua forma più alta: la persona, l'io lirico, si rivolge a un “tu” indefinito, al quale promette di dedicare la propria vita.

Cosa dice Battiato alla fine della cura?

La Cura è infatti una dichiarazione di intenti nei riguardi dell'essere umano: “Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie / Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via / Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo / Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai".

Com'è morto Battiato?

Malattia degenerativa Franco Battiato/Causa della morte

Come mai è morto Battiato?

18 maggio 2021 Franco Battiato/Data di morte

Che fine ha fatto Franco Battiato?

18 maggio 2021 Franco Battiato/Data di morte

Quanto è nato Battiato?

, Ionia Franco Battiato/Nascita Franco Battiato era nato il a Jonia e già il luogo dei suoi natali è sintomaticamente pirandelliano, in quanto 'esiste' come tale solo per sei anni, dal 28 dicembre del 1939 al 25 ottobre del 1945, proprio l'anno della sua nascita, quando Francesco (si farà poi chiamare artisticamente Franco, su ...

Quando è stata scritta la cura?

La cura (singolo Franco Battiato)
La cura
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaFranco Battiato
Tipo albumSingolo
Pubblicazione1997

Post correlati: