Chi deve essere iscritto al RAEE?

Chi deve essere iscritto al RAEE?

Chi deve essere iscritto al RAEE?

chi produce apparecchiature elettriche ed elettroniche destinate esclusivamente all'esportazione: quest'ultimo considerato produttore solo ai fini dell'obbligo della progettazione dei prodotti e delle comunicazioni annuali e dell'iscrizione al registro dei produttori.

Chi deve iscriversi al Centro di Coordinamento RAEE?

I Sistemi Collettivi dei produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) provenienti dai nuclei domestici che operano sul territorio, hanno l'obbligo di iscrizione al Centro di Coordinamento, mentre i Sistemi Individuali e Collettivi di gestione dei RAEE professionali non hanno obbligo di iscrizione.

Come fare per aprire attività Riciclo rifiuti elettronici?

Trattandosi di un'attività delicata, aprire un centro di smaltimento di rifiuti elettronici richiederà ulteriori adempimenti quali:

  1. effettuare domanda specifica presso il settore Ambiente e Rifiuti della propria provincia ottenendo il necessario permesso.
  2. richiedere l'accreditamento presso il centro RAEE.

Chi ritira RAEE?

MediaWorld, Unieuro e Trony promossi Per quanto ciascuno di essi garantisca il ritiro gratuito del RAEE con l'acquisto di nuovo prodotto equivalente, non tutti - acquistando online - ritirano il vecchio elettrodomestico contestualmente alla consegna del nuovo prodotto. Per Trony, nessun problema di sorta.

Quali sono i soggetti che sono obbligati a rispettare le norme per il buon funzionamento del riciclo dei RAEE?

I grandi Distributori, con superfici di vendita destinata alle AEE superiore ai 400 m2, sono obbligati ad organizzare la raccolta dei piccoli RAEE domestici (fino a 25 cm) presso i locali dei loro punti vendita o nelle immediate vicinanze. Tale raccolta è facoltativa per tutti gli altri Distributori.

Come registrarsi al RAEE?

L'iscrizione, che è obbligatoria per tutte le imprese che immettono sul mercato apparecchiature elettriche ed elettroniche, si effettua telematicamente accedendo al sito www.registroaee.it mediande dispositivo di CNS (Carta nazionale dei servizi).

Come fare iscrizione RAEE?

L'iscrizione al Registro deve essere effettuata presso la Camera di commercio di competenza della sede legale del produttore. L'iscrizione avviene esclusivamente per via telematica, collegandosi al sito Registro AEE.

Quali sono i Rifiuti RAEE?

Con la sigla RAEE si indicano i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (in inglese e-waste derivante dall'acronimo di Waste of Electric and Electronic equipment-WEEE) ossia ciò che rimane di apparecchiature che per un corretto funzionamento hanno avuto bisogno di correnti elettriche o di campi ...

Come guadagnare con la raccolta differenziata?

Come guadagnare dai rifiuti domestici

  1. 1 Compattare le lattine e vendere l'alluminio.
  2. 2 Vendere scatole vuote di uova.
  3. 3 Vendere imballaggi e contenitori di merce.
  4. 4 Vendere riviste.
  5. 5 Linguette metalliche delle lattine.
  6. 6 Cavi.
  7. 7 Tappi di sughero.
  8. 8 Utilizzare le discariche verdi.

Come fare il rottamaio?

Per demolire un veicolo bisogna rivolgersi a un demolitore autorizzato (Centro di raccolta autorizzato). L'elenco dei demolitori autorizzati si trova sulle guide telefoniche alla voce ”autodemolizioni”. Nel caso in cui cediate il veicolo per acquistarne un altro, lo consegnerete invece al concessionario.

Post correlati: