Come funziona extra di Alleanza?

Come funziona extra di Alleanza?

Come funziona extra di Alleanza?

Funziona con il pagamento di un capitale aggiuntivo, che non concorre alla formazione del valore capitale, nel caso in cui il decesso dell'Assicurato avvenga nei primi 10 anni del piano di versamenti. Se questa eventualità non si verifica la parte di premio va perduta.

Come funziona extra pop di Alleanza?

Con ExtraPop di Alleanza puoi:

  1. variare l'importo dei versamenti.
  2. effettuare versamenti aggiuntivi.
  3. saltare una rata del premio per riprenderlo successivamente.
  4. riscattare una parte del tuo capitale.

Come chiudere polizza oro Alleanza?

Nei casi più semplici puoi semplicemente disdire la polizza al termine di ogni annualità di contratto senza pagare oneri, basta inviare una comunicazione scritta ad Alleanza almeno 30 giorni prima del termine previsto. Questa opzione è valida per le polizze infortuni e malattia, come la Polizza “Semplice” di Alleanza.

Quali sono i tempi di liquidazione di una polizza vita?

30 giorni Generalmente le condizioni di assicurazione prevedono che la liquidazione delle prestazioni debba avvenire entro 30 giorni dal ricevimento dei documenti previsti dal contratto. Se il pagamento non avviene entro questo termine, la compagnia dovrà corrispondere, oltre all'importo dovuto, anche gli interessi di mora.

Come riscuotere polizza alleanza?

La richiesta di riscatto può essere effettuata in due modi:

  1. contattando la tua Agenzia, che ti fornirà l'assistenza e i moduli necessari;
  2. inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: GBS Operations Area Liquidazioni. Piazza Tre Torri, 1. 20154 Milano.

Come riscuotere l'assicurazione sulla vita?

Le polizze caso vita e quelle miste, possono essere incassate anche prima della scadenza stabilità nel contratto originario. Anche in questo caso, il riscatto deve essere espressamente previsto nel contratto e l'agenzia deve rendere disponibili i moduli per la richiesta di riscossione anticipata.

Quando è possibile riscattare una polizza per amore di alleanza?

Chi può chiedere il riscatto e quando? Il riscatto può essere richiesto esclusivamente dal Contraente della polizza, a condizione che risulti trascorso il periodo minimo previsto dal contratto e che lo stesso preveda la maturazione di un valore di riscatto.

Che tipo di polizza è valore alleanza?

Valore Alleanza è protezione: garantisce ulteriore capitale nel caso in cui un infortunio sia causa di grave invalidità o morte, con la possibilità di estendere tale protezione anche in caso di malattia.

Cosa succede alla scadenza di una polizza vita?

La liquidazione delle polizze vita, quindi, può essere richiesta fino a dieci anni dalla loro scadenza oppure dalla morte dell'assicurato. In caso contrario la polizza si prescrive, diventa dormiente e, quindi, devoluta al Fondo dormienti gestito dalla Consap.

Come chiedere il riscatto di una polizza vita?

Per richiedere il riscatto nell'assicurazione vita bisogna compilare uno specifico modulo fornito dall'agenzia assicurativa, reperibile online sulla pagina ufficiale o presso uno degli uffici. Al modulo di riscatto bisogna allegare copia del documento di identità e copia originale del contratto di assicurazione vita.

Post correlati: