Quando scade il bollo di un'auto immatricolata a dicembre?

Quando scade il bollo di un'auto immatricolata a dicembre?

Quando scade il bollo di un'auto immatricolata a dicembre?

Per comprendere meglio come funziona la scadenza del bollo prima immatricolazione è opportuno fare un esempio: se si acquista il veicolo il 29 novembre e si immatricola tra il 30 novembre e il 24 dicembre, bisogna comunque pagare la tassa regionale automobilistica entro il 29 dicembre.

Quando scade il bollo di un'auto immatricolata a febbraio?

Il primo bollo va pagato entro l'ultimo giorno del mese in cui viene immatricolata l'auto. I rinnovi del bollo auto devono essere pagati entro l'ultimo giorno del mese successivo a quello della scadenza precedente.

Quando pagare il bollo che scade a maggio?

Il pagamento per il rinnovo del "bollo auto" deve essere effettuato di regola entro il mese successivo a quello della scadenza, così ad esempio, si versano entro la fine del mese di maggio i bolli che scadono ad aprile.

Quando si paga il bollo auto con scadenza agosto 2021?

Termini di pagamento per veicoli già circolanti
Scadenza bollo precedentePagamento da effettuare
Luglio 2021dal 1 agosto 2021al 31 agosto 2021
Agosto 2021dal 1 settembre 2021al 30 settembre 2021
Settembre 2021dal 1 ottobre 2021al 2 novembre 2021
Dicembre 2021dal 1 gennaio 2022al 31 gennaio 2022

Quando scade il bollo della tua auto?

  • Scadenza bollo: il sito dell’Aci. Chi non può verificare quando scade il bollo auto sul sito dell’Agenzia delle Entrate può collegarsi al sito dell’Aci, all’indirizzo che troverai in questa pagina: Se scorri la pagina verso il basso, troverai la sezione in cui inserire i dati per vedere i dati relativi al bollo della tua auto.

Come si verifica la scadenza del bollo?

  • In primo luogo, la scadenza può essere verificata sulla ricevuta di pagamento del bollo stesso, dove s09ono riportate le date di inizio e di fine validità, oltre alle informazioni sull’auto e sugli importi.

Come verificare il pagamento del bollo auto?

  • Capire come verificare il pagamento del bollo auto, in conclusione, è molto semplice. Basterà consultare, anche questa volta, il sito dell’ACI o quello dell’Agenzia delle Entrate accedendo alle apposite sezioni, oppure visitare un’agenzia di pratiche auto o una delegazione ACI.

Post correlati: