Come si vestivano le donne negli anni 30?

Come si vestivano le donne negli anni 30?

Come si vestivano le donne negli anni 30?

Le caratteristiche principali della moda anni '30 sono: maniche a sbuffo, vita alta segnata da una cintura, grandi colletti e spalline. Mentre nell'epoca precedente per una donna portare i pantaloni poteva rivelarsi una scelta azzardata, ci sono alcune circostanze in questo periodo in cui risulta accettabile.

Come si vestivano nel 1910?

Le gonne sono lunghe e aderenti, a volte tanto strette attorno alle caviglie da costringere la donne ad avanzare a piccoli passi; i corpini apparentemente morbidi, erano pero' ancora spesso irrigiditi internamente da stecche. La sera si sfoggiano ampie scollature, strascichi e corte maniche aderenti.

Come si vestivano le donne negli anni 50?

Le donne erano scandalizzate e allo stesso tempo eccitate dall'originalità delle gonne da ballerina, delle vite affusolate e dei corpini creati per mettere in evidenzia il seno. A dettare legge sono due stili contraddistinti: il bon ton delle signore di un tempo o lo stile delle mitiche pin up.

Come si vestivano le donne negli anni 40?

Le donne, durante quegli anni, indossavano prevalentemente capi improntati ad un'austera semplicità: tailleur divisa realizzati in tessuti poveri; gonne dritte al ginocchio; giacche dalle linee squadrate e strette in vita.

Come si vestiva Il Grande Gatsby?

Per ricreare un look femminile in stile Grande Gatsby non può mancare un filo di perle, una fascia piuma nei capelli, un abito sfrangiato ricco di paiette, guanti in raso, un boa, un porta sigaretta e un make up intenso. Per gli uomini invece basterà una giacca con spalle larghe e cadenti, un cappello e un panciotto.

Come si vestivano nel 1800?

Negli anni '40 e '50 del 1800, gli abiti femminili avevano maniche ampie e voluminose. I vestiti erano semplici e di colori pallidi, incorporati da decorazioni floreali realistiche. Corsetto, sottogonna e camicie erano indossati sotto agli abiti.

Come cambia la moda nella Belle époque?

La gonna era morbida sui fianchi, svasata a campana, lunga fino a terra con pieghe, drappeggi e un breve strascico dietro. Sotto la giacca, priva di gurnizioni la camicetta aveva un collo alto e aderente con pizzo rigido per mantenere eretto il collo e la testa, sulla quale spiccava il cappello.

Post correlati: