A cosa serve l Enpam dei medici?

A cosa serve l Enpam dei medici?

A cosa serve l Enpam dei medici?

La Fondazione E.N.P.A.M. (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici) è fondazione senza scopo di lucro e con personalità giuridica di diritto privato; ha lo scopo di attuare la previdenza e l'assistenza a favore degli iscritti e dei loro familiari e superstiti.

Quando si paga la quota B Enpam 2021?

SCADENZA QUOTA B ENPAM 2 NOVEMBRE 2021 - medici e odontoiatri. Ricordiamo a tutti i medici ed odontoiatri che il 2 novembre 2021 scade il versamento della quota B enpam (ovvero i contributi a conguaglio sul reddito professionale del 2020).

Come visualizzare cedolino pensione Enpam?

È l'ultima novità dell'area riservata del sito internet dell'Enpam: gli utenti registrati possono consultare il cedolino della propria pensione prima ancora di ricevere il pagamento. I cedolini saranno a disposizione nell'area riservata entro il 27 del mese precedente.

Come avere le credenziali Enpam?

Nel modulo inserisci il codice fiscale e in automatico trovi precompilati: i tuoi dati personali (nome, cognome, data di nascita); nome utente (coinciderà con il codice fiscale)...Successivamente inserisci:

  1. numero di cellulare;
  2. un indirizzo pec (se lo possiedi);
  3. un indirizzo email;
  4. domanda segreta e risposta segreta.

Cosa succede se non si paga l Enpam?

Ritardi e sanzioni In caso di ritardo nel pagamento, se si versa entro 90 giorni dalla scadenza (29 gennaio 2022), la sanzione è pari all'1 per cento del contributo. Se invece si paga oltre il termine dei 90 giorni, la sanzione è proporzionale al ritardo.

A cosa serve il codice Enpam?

Il codice società è l'identificativo che l'Enpam attribuisce alle società che operano nel settore odontoiatrico. Il codice è necessario nel momento della dichiarazione del fatturato imponibile e per il pagamento del contributo dello 0,5% alla Quota B dell'Enpam.

Quando si paga la quota B?

Quest'anno a causa dell'emergenza Covid-19, tale scadenza è stata posticipata al 30 settembre. E' importante annotare questa data: la consegna del modello oltre questa data comporta una sanzione (fissa e obbligatoria) di 120 euro.

Come vedere pagamenti Enpam?

  1. entra nell'App;
  2. clicca su Contributi;
  3. clicca su Leggi per visualizzare il riepilogo dei contributi;
  4. clicca su Email per ricevere il riepilogo dei contributi sulla tua casella postale.

Quanto è la pensione minima Enpam?

È l'Enpam, infatti, a integrare l'anzianità contributiva del suo iscritto con gli anni che mancano per arrivare all'età pensionabile, fino a un massimo di 10 anni. In ogni caso l'iscritto può contare su un'entrata minima di circa 15mila euro all'anno.

Post correlati: