Come non far morire la Stella di Natale?

Come non far morire la Stella di Natale?

Come non far morire la Stella di Natale?

La stella di Natale non richiede un'annaffiatura eccessiva, per non farla morire bagnatela soltanto quando il terreno è completamente asciutto: viste le sue origini tropicali infatti, questa pianta è abituata alla siccità e non la patisce eccessivamente.

Cosa fare se la Stella di Natale perde le foglie?

Quando la pianta perde di tono e le foglie si presentano afflosciate significa che la pianta ha freddo o è stata esposta a correnti fredde. Spostandola in un locale più caldo avrà modo di riprendersi anche se in parte si spoglierà perdendo le foglie più grandi.

Quante volte si annaffia la Stella di Natale?

Quanto innaffiare la Stella di Natale Durante la fioritura la Stella di Natale predilige un'irrorazione ogni due giorni con acqua non calcarea; l'irrorazione può essere anche più frequente se il terreno tende a seccarsi.

Come e quando potare le Stelle di Natale?

Una volta trascorso l'inverno, è necessario potare, travasare e concimare la Stella di Natale. Il periodo ideale per queste operazioni è compreso tra l'inizio della primavera e al massimo il mese di agosto, ma non oltre perché in settembre la pianta inizia a prepararsi per la fioritura.

Perché la stella di Natale muore?

Scegliere la stella di Natale La stella di Natale teme i marciumi e i ristagni idrici, che possono causare il deperimento delle radici e la morte della pianta stessa. Le radici in buona salute non devono essere troppo sottili, devono essere di colore bianco e piuttosto numerose.

Come bagnare la stella di Natale in appartamento?

La stella di Natale dovrebbe essere innaffiata solo moderatamente. E' molto sensibile all'acqua stagnante intorno alle sue radici, e le sue foglie cadranno. E' meglio innaffiare solo quando il terreno è asciutto. Tuttavia, assicurarsi che non si asciughi completamente.

Post correlati: