Come curare follicolite sul viso?

Come curare follicolite sul viso?

Come curare follicolite sul viso?

Per la follicolite non infettiva non è prevista la terapia antibiotica, ma la cura più efficace in questi casi è la terapia cortisonica topica o sistemica. Qualora lo stato della follicolite peggiori, estendendosi in altre parti del corpo, si raccomanda di consultare un medico specialista.

Quanto può durare la follicolite?

La prognosi è in genere eccellente, la follicolite di solito guarisce spontaneamente nel giro di pochi giorni (se non trattata, per esempio, la follicolite da bagno caldo dura una settimana).

Come curare la follicolite ai glutei?

Rimedi naturali e casalinghi per la follicolite

  1. Lavarsi regolarmente.
  2. Evitare l'esfoliazione abrasiva.
  3. Usare alternative naturali.
  4. Usare il giusto idratante.
  5. Indossare indumenti non aderenti e di fibre naturali.
  6. Applicazione di un impacco caldo.
  7. Provare il trattamento con acqua salata.

Come prevenire la follicolite da depilazione?

Per prevenire la comparsa della follicolite da depilazione è necessario pulire con cura la pelle prima e dopo il trattamento depilatorio oltre all'utilizzo di una crema lenitiva, come Esi Aloedermal Crema Idratante Fluida Corpo, che idrata e protegge a fondo la pelle e previene gli arrossamenti.

Quanto dura la follicolite post ceretta?

Se la follicolite è superficiale, scompare un pochi giorni e basta applicare delle creme lenitive con latte di riso, ossido di zinco o aloe vera, come ad esempio la crema gel Aloe Vera di Zuccari. Se invece il disturbo persiste, e compaiono bollicine con pus, bisogna intervenire tempestivamente.

Post correlati: