Come accedere a ConTe Corte dei conti?

Come accedere a ConTe Corte dei conti?

Come accedere a ConTe Corte dei conti?

A partire da oggi tutti gli utenti dei servizi della Corte dei conti (GET, ConTe, Siquel e Sirtel) potranno accedere alle banche dati di finanza territoriale del network FITNET (https://servizifitnet.corteconti.it/fitnet/private/home) esclusivamente se provvisti di utenza SPID di 2° livello.

Dove trovare sentenze Corte dei conti?

Sul portale istituzionale sono reperibili, al fine di favorire la conoscenza della Corte dei conti e delle sue funzioni mediante la comunicazione delle pronunce adottate in sede giurisdizionale e di controllo, i documenti relativi agli ultimi 5 anni di attività.

Quante sono le sezioni della Corte dei conti?

La competenza è articolata in 4 sezioni, con funzioni: giurisdizionale, di controllo, deliberante, consultiva, aventi sede a Roma, nonché 3 sezioni speciali: Sezioni riunite per la Sardegna con sede a Cagliari, per la Sicilia con sede a Palermo e per il Trentino-Alto Adige con sede a Roma.

Come si scrive Corte dei conti?

La corte dei conti (o, in alcuni paesi, tribunale dei conti) è un organo dello Stato, presente in vari ordinamenti giuridici, con funzioni giurisdizionali e amministrative di controllo o vigilanza in materia fiscale sulle entrate e spese pubbliche all'interno del bilancio dello stato (finanza pubblica).

Come registrarsi sul sito della Corte dei conti?

SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la soluzione che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti con un'unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Cosa fa la Corte dei conti europea?

La Corte dei Conti europea vigila sulla legittimità e la regolarità delle entrate e delle uscite del bilancio dell'Unione Europea e ne accerta la sana gestione finanziaria. E' composta da un giudice per ogni Stato membro ed ha sede a Lussemburgo.

Quante sono le sezioni d'appello?

Articolazione territoriale In Italia sono presenti 26 corti d'appello e 3 sezioni staccate, la cui competenza territoriale è definita distretto. Le corti d'appello raccordano 165 circondari di tribunali.

Quanti sono i gradi di giudizio davanti alla Corte dei conti?

La giustizia amministrativa, come è noto, si compone soltanto di due gradi di giudizio, ammettendo il ricorso alla Suprema Corte soltanto per motivi inerenti la giurisdizione: il primo trova esecuzione dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali ed il secondo, relativo all'eventuale attività di controllo sulle ...

Come depositare ricorso Corte dei conti?

Per quanto concerne il deposito del ricorso, esso deve avvenire telematicamente con invio all'indirizzo di posta elettronica certificata della Corte dei Conti competente. Il deposito si perfeziona al momento della generazione della ricevuta di accettazione della pec..

Post correlati: