Chi sono i Testimoni di Geova e in cosa credono?

Chi sono i Testimoni di Geova e in cosa credono?

Chi sono i Testimoni di Geova e in cosa credono?

I testimoni di Geova, essendo monoteisti, credono all'unicità di Dio e rigettano la dottrina trinitaria (vedi Antitrinitarismo), secondo la quale Dio sarebbe uno e allo stesso tempo trino (Padre, Figlio e Spirito Santo), sulla scorta di un'analisi della Bibbia che né esplicita né lascia supporre il concetto trinitario.

Chi comanda i Testimoni di Geova?

Kenneth Cook (2018)

Che cosa non possono fare i Testimoni di Geova?

Inoltre rifiutano il le altre religioni, considerate apostasia, e invitano i fedeli a non avvicinarcisi per nessun motivo. Non è ammesso pregare assieme a cristiani di altri culti, né partecipare alle loro celebrazioni (se non in circostanze molto particolari).

Come pregano i Testimoni di Geova?

Essi non venerano alcuna immagine sacra come la croce o altre, pregano esclusivamente Dio e suo figlio Gesù, leggono e studiano la bibbia, meditano. Si riuniscono per pregare, studiare, predicare la buona notizia del Regno sempre più imminente.

Dove vengono sepolti i testimoni di Geova?

Il funerale per i testimoni di Geova si svolge solitamente nella Sala del Regno di appartenenza, dove si praticano anche l'incontro settimanale e le preghiere. La cerimonia può essere svolta dovunque la famiglia voglia, anche in camera mortuaria, in casa o al cimitero.

Perché Dio si chiama Geova?

Geova è una latinizzazione della lingua ebraica, una vocalizzazione del Tetragramma (YHWH), il nome proprio del Dio d'Israele nella Bibbia ebraica e uno dei sette nomi di Dio nell'ebraismo.

Come mettere in crisi i testimoni di Geova?

Non chiedere scusa per non essere interessato, dato che è una scelta personale. Un amichevole "No grazie, non mi interessa" basterà. Se sei su una lista "Non bussare", i Testimoni di Geova si impegneranno per garantire che nessuno ti richiami.

Post correlati: