Quando fa male sotto l'ascella sinistra?

Quando fa male sotto l'ascella sinistra?

Quando fa male sotto l'ascella sinistra?

Alcune delle principali cause di dolore all'ascella sono: l'ingrossamento dei linfonodi ascellari, l'iperidrosi, l'idrosadenite suppurativa, alcune infezioni fungine o batteriche, l'affatticamento e gli infortuni a carico dei muscoli del torace o del braccio, la psoriasi e la dermatite da contatto irritativa.

Che significa quando fa male il lato sinistro del seno?

Tra le condizioni potenzialmente responsabili di un dolore al petto sinistro, figurano: le malattie cuore, le malattie polmonari, le fratture costali, gli infortuni ai muscoli pettorali o intercostali, le infezioni da Herpes zoster e la mastite (nelle donne).

Come si fa a capire se si ha un tumore al seno?

Sintomi e autopalpazione

  1. Cambiamenti nella dimensione o nella forma del seno.
  2. Differenza di dimensione tra i due seni apparsa di recente.
  3. Retrazioni, pieghe o gonfiore del seno.
  4. Anomalie della pelle, come arrossamenti, infiammazioni o pelle “a buccia d'arancia”
  5. Indurimento o presenza di noduli nel tessuto mammario.

Quale nervo passa sotto l'ascella?

Il nervo ascellare o nervo circonflesso è un nervo misto che origina come ramo terminale del tronco secondario posteriore del plesso brachiale. Riceve fibre da C5 e C6.

Come capire se si hanno i linfonodi ingrossati?

I linfonodi ingrossati sono percepibili al tatto e provocano un leggero dolore. Quando ciò accade è segno che nelle sue vicinanze è presente un'infezione di qualche tipo.

Quando i linfonodi ascellari fanno male?

I linfonodi ingrossati che fanno anche male, di per sé o quando vengono palpati, sono tipicamente segno di un processo infiammatorio dovuto a un'infezione. In questi casi la zona può essere anche arrossata e calda al tatto.

Come capire se ti fa male il cuore?

il dolore al petto, caratteristico dell'infarto, che corrisponde a un senso di peso e costrizione nella zona posta sul retro dello sterno e che si irradia alle braccia e alla base del collo, specialmente a sinistra, oltre che alle scapole e alla bocca dello stomaco.

Post correlati: