Quando fare domanda per quota 100 insegnanti?

Quando fare domanda per quota 100 insegnanti?

Quando fare domanda per quota 100 insegnanti?

La scadenza per la presentazione delle domande, comprese le istanze di permanenza in servizio ai fini del raggiungimento del minimo contributivo, è fissata al 31 ottobre 2021 per tutto il personale scolastico, a eccezione dei dirigenti scolastici per i quali il termine sarà, come lo scorso anno, il 28 febbraio.

Quando scade la domanda per quota 100?

La scadenza per la presentazione delle domande è stata fissata al 31 ottobre 2021.

Come fare la domanda pensione quota 100?

In alternativa si può fare domanda tramite il contact center al numero 803-164, gratuito da rete fissa, o da rete mobile, oppure rivolgendosi a enti di patronato e intermediari dell'istituto.

Come funziona quota 100 per i dipendenti pubblici?

Per quota 100 infatti servono insieme ai 62 anni di età, pure 38 anni di contributi versati. Di questi ultimi, almeno 35 anni devono essere effettivi da lavoro, cioè senza figurativi da disoccupazione o malattia. ... Ed in alcuni casi anche la contribuzione per gli anni di anticipo è va carico del datore di lavoro.

Come fare richiesta per la pensione?

Pensione di vecchiaia: come fare domanda online, attraverso i servizi telematici dell'INPS accessibili tramite SPID, CIE o CNS; chiamando il call center dell'INPS raggiungibile da rete fissa (803 164), telefonia mobile () e internet (Voip e Skype); rivolgendosi agli enti di patronato.

Post correlati: