Quali sono i santi del 12 novembre?

Quali sono i santi del 12 novembre?

Quali sono i santi del 12 novembre?

san Nilo, abate; san Macario, vescovo di Mull; sant'Esichio, vescovo di Vienne; sant'Emiliano, sacerdote; san Cuniberto, vescovo di Colonia; san Livino, sacerdote e monaco; santi Benedetto, Giovanni, Matteo e Isacco, martiri; beato Giovanni Cini, detto della Pace, terziario francescano; san Diego, religioso francescano ...

Che santo è oggi 11 novembre?

San Martino Di solito accade nel periodo intorno all'11 novembre, data in cui si celebra San Martino, il protettore dei pellegrini e dei viandanti. Ma questo è anche il giorno in cui cade 'l'estate di San Martino', una ricorrenza legata proprio alla vita del santo.

Che santo è il 15 novembre?

Santo del giorno oggi 15 novembre: San Giuseppe Pignatelli.

Quale santo si festeggia il 14 novembre?

San Serapio San Serapio: il santo del giorno.

Quale santo si festeggia il 12 settembre?

B. V. Maria «12 settembre: Santissimo Nome della B. V. Maria. In questo giorno viene rievocato l'ineffabile amore della Madre di Dio verso il Figlio santissimo e viene posta avanti gli occhi dei fedeli la figura della Madre del Redentore per essere piamente invocata.»

Quale santo si festeggia il 13 novembre?

san Diego d'Alcalà San Diego, è il santo che viene celebrato nella giornata di oggi, domenica 13 novembre, dalla chiesa cattolica. Nasce nel 1400 da una famiglia povera, la sua storia. Il 13 novembre si festeggia san Diego d'Alcalà, un religioso spagnolo nato nel 1400 circa a San Nicolás del Puerto.

Chi fa onomastico oggi?

Il santo di oggi è San Tommaso Becket - Vescovo e Martire, onomastico del nome Tommaso, Thomas; domani si festeggerà San Ruggero di Canne - Vescovo e l'onomastico del giorno sarà Ruggero; mentre il santo di ieri era Santi Innocenti - Martiri e l'onomastico era Innocenzo, Innocenza.

Chi protegge San Martino?

San Martino, oltre ad essere considerato il Santo Protettore dei pellegrini, dei camionisti, dei soldati ed essere il Patrono dell'Arma della Fanteria dell'Esercito Italiano, tradizione vuole che sia anche il Santo dei cornuti.

Quando è l'onomastico di Massimo?

8 gennaio Onomastico. L'onomastico si può festeggiare in memoria di numerosi santi, fra i quali, alle date seguenti: 8 gennaio, san Massimo, confessore e vescovo di Pavia. 7 febbraio, san Massimo, vescovo di Nola.

Quale santo si festeggia il 14 dicembre?

San Giovanni San Giovanni: il santo del giorno.

Post correlati: