Quanto costa la multa del treno regionale?

Quanto costa la multa del treno regionale?

Quanto costa la multa del treno regionale?

Sui treni regionali vige una normativa differente che varia da regione a regione. Generalmente se sei sprovvisto di biglietto e avvisi il Personale di Bordo al momento dell'accesso al treno o comunque entro la stazione successiva, sarai regolarizzato a bordo del treno corrispondendo una sovrattassa di € 5.

Cosa succede se non si paga una multa sul treno?

emissione di ordinanza/ingiunzione in caso di mancato pagamento entro il termine massimo di 60 gg. ... se non segue pagamento ne' ricorso l'ordinanza/ingiunzione costituisce titolo esecutivo per le azioni esecutive di riscossione coattiva.

Come funziona la multa sul treno?

Quant'è la multa per chi viaggia senza biglietto?

  1. 50 euro se paghiamo subito al controllore o entro 3 giorni in biglietteria.
  2. 100 euro se paghiamo entro 15 giorni.
  3. 200 euro oltre i 15 giorni fino a 60.

Cosa succede se non pago il biglietto del treno?

senza valido titolo di trasporto, non regolarizzando la propria posizione a bordo, si dovrà pagare la tariffa di bordo con sovrapprezzo del 100% più 200 euro di sanzione.

Come non pagare la multa di Trenitalia?

Per quanto riguarda Trenitalia, per fare la contestazione occorre inviare una lettera in cui si riportano i motivi per cui si ritiene che la multa non sia giusta, allegando copia del verbale e del biglietto, nel caso in cui la sanzione sia dovuta al titolo di viaggio. La raccomandata a/r va spedita a: TRENITALIA S.p.A.

Cosa succede se il controllore ti becca senza biglietto?

In particolare, se si segnala l'invalidità del biglietto al controllore o al personale di bordo, l'importo da pagare sarà pari al prezzo del biglietto. ... Cioè, dovrà pagare la tariffa di bordo, con, addirittura, un sovrapprezzo, del 100% ed in più 200 euro di sanzione.

Dove pagare le multe di Trenitalia?

I pagamenti di tutti i verbali di accertamento possono essere effettuati con bollettino postale presso gli uffici postali di Poste Italiane oppure presso le biglietterie di Trenitalia.

Come fare per non pagare la multa autobus?

Se viene comminata una multa sull'autobus, e si sa di essere nel giusto, è possibile proporre un reclamo alla stessa ditta di trasporti, inoltrandolo a mezzo raccomandata a.r. Il termine per farlo è di trenta giorni dalla data della contestazione o della notifica (sessanta per i residenti all'estero).

Post correlati: