Che problema ha avuto Apollo 13?

Che problema ha avuto Apollo 13?

Che problema ha avuto Apollo 13?

Apollo 13 è stata una missione spaziale statunitense, parte del programma Apollo decollata l'11 aprile 1970 alle ore 13:13 CST dal Kennedy Space Center (Pad 39). ... Durante il rientro in atmosfera il blackout radio durò per 86 secondi più del previsto, uno dei blackout radio più lunghi del programma Apollo.

Quanto tempo da Terra a Luna?

Il viaggio dalla Terra alla Luna è durato 3 giorni (esattamente 73 ore), mentre il viaggio di ritorno è stato più breve di 11 ore (62 ore).

Quanto carburante ci vuole per arrivare sulla Luna?

Modulo Lunare Apollo
Modulo Lunare del programma Apollo
Propellente :274 kg
Performance
Acqua137 litri / 225 l (39 l nel modulo di salita)
Corrente elettrica2.289 Ah / 2.667 A-h (592 Ah nello stadio di salita)

Quante volte siamo andati sulla Luna?

Il numero reale di allunaggi umani è 6 e 12 astronauti, tutti statunitensi, hanno camminato sulla superficie della Luna. Tutti facevano parte del programma Apollo.

Perché la missione Apollo 8 è considerata seconda per importanza dopo quella Dell'apollo 11?

L'Apollo 8 fece la sua seconda trasmissione televisiva a 55 ore dall'inizio della missione. Questa volta, l'equipaggio fissò dei filtri alla telecamera in modo da riuscire a catturare immagini della Terra attraverso il teleobiettivo.

Che problema aveva Houston?

Houston, abbiamo un problema – La vicenda La navicella partì da Cape Kennedy l'11 aprile nel 1970; tre giorni dopo si verificò un incidente che danneggiò la navicella e non soltanto impedì la prosecuzione della missione, ma rese particolarmente difficile il rientro sulla Terra.

Perché l'uomo non è più tornato sulla Luna?

L'idea predominante della teoria del complotto è che gli astronauti non siano mai andati sulla Luna, ma esistono anche altre versioni della teoria. Una di queste sostiene che la NASA non riuscì a riprendersi velocemente dall'incidente dell'Apollo 1 e per non rischiare nuove perdite umane inscenò il falso allunaggio.

Post correlati: