Quanti giorni a Linosa?

Quanti giorni a Linosa?

Quanti giorni a Linosa?

L'isola di Linosa è perfetta per tutti coloro che desiderano trascorrere una o due settimane di vacanza all'insegna della natura in un luogo ancora incontaminato. Consigliatissima a chi ama fare le immersioni per andare alla scoperta del bellissimo fondale e degli antichi relitti.

Dove partono i traghetti per Linosa?

Siremar ti porta a bordo dei suoi traghetti a Linosa, nell'arcipelago delle Pelagie. Raggiungere l'isola è semplice, grazie al nostro servizio di collegamento, attivo tutto l'anno, con partenze da Porto Empedocle e Lampedusa.

Come arrivare in traghetto a Lampedusa?

Via mare, la tratta di collegamento con Lampedusa è affidata alla compagnia marittima Siremar che con motonavi in partenza da Porto Empedocle, Agrigento, raggiungo in 8 ore l`isola. Con la compagnia Ustica Lines, in Aliscafo è possibile raggiungere Lampedusa in 4 ore ed anche l`isola di Linosa.

Dove prendere aliscafo per Linosa da Lampedusa?

porto di Porto Empendocle Ma non solo con l'aereo, Lampedusa e Linosa sono raggiungibili anche via mare grazie a traghetti e aliscafi che partono dal porto di Porto Empendocle, zona marinara della provincia di Agrigento.

Come ci si muove a Linosa?

Sull'isola potete spostarvi, al massimo, in bicicletta: in questo modo riuscirete ad esplorarla in lungo e in largo senza fare il minimo della fatica. Se volete un consiglio però, girate Linosa a piedi, percorrendo i suoi sentieri tortuosi: una volta che avrete ammirato il paesaggio non vorrete più tornare a casa!

Quando andare a Linosa?

QUANDO ANDARE A LINOSA? Sicuramente i mesi migliori e ancor più tranquilli per andare a Linosa sono maggio, settembre e ottobre ma Linosa è molto tranquilla di suo ,quindi diciamo che ogni mese è buono per andare a Linosa.

Quanto costa da Lampedusa a Linosa?

14 euro I prezzo dei biglietto traghetti del traghetto da Lampedusa a Linosa è di circa 14 euro (in alta stagione potrebbe subire un leggero aumento), a questo vanno aggiunti eventuali diritti di prenotazione e costi di auto, moto o altro mezzo al seguito.

Come raggiungere l’isola di Linosa?

  • Sull’isola di Linosa non è presente un aeroporto pertanto l’unico modo per raggiungerla è via mare. Il modo più semplice per arrivare è prendere un volo per la vicina isola di Lampedusa e da lì un aliscafo che in un’ora soltanto vi porterà a destinazione.

Qual è il centro abitato di Linosa?

  • Sull’isola c’è un solo importante centro abitato, con il nome di 1 Linosa, che si sviluppa a ridosso del porto. È un centro grazioso, con caratteristiche casette colorate dalla forma squadrata, alcuni negozi e ristoranti. Non si viene a Linosa per musei e monumenti: le attrazioni dell’isola sono tutte naturali.

Quali sono i punti più belli per un’immersione a Linosa?

  • Uno dei punti più belli per un’immersione a Linosa, e probabilmente in tutto il Mediterraneo, è la Secchitella, un’ampia dorsale rocciosa sul lato sud-orientale dell’isola, divisa in due parti da un canyon: un lato digrada dolcemente, mentre l’altro sprofonda verticalmente fino a -65 metri.

Post correlati: