Come si chiama un gruppo di delfini?

Come si chiama un gruppo di delfini?

Come si chiama un gruppo di delfini?

delfini che vivono in alto mare, come le stenelle formano branchi numerosi, mentre quelli più vicini alla terraferma come i tursiopi, vivono in famiglie di quindici componenti circa. La femmina più anziana è di solito la più importante in scala gerarchica.

Come si chiama un branco di delfini?

Guardando in televisione branchi, gruppi e stormi di animali ittiopsidi (o ictiopsidi) Denominazione in disuso dei Vertebrati Anamni che respirano per tutta la vita, o almeno per una parte di essa, per branchie e perciò si chiamano anche Branchiati.

Come si dice banco o branco di pesci?

Un banco in biologia corrisponde a un gruppo di pesci che vivono e nuotano insieme per ragioni sociali, muovendosi in maniera coordinata. Circa un quarto delle specie esistenti di pesci vive in banchi, mentre almeno la metà delle specie prevede un periodo più o meno lungo di vita in banco.

Come si chiama un gruppo di zebre?

Mandria: gruppo di buoi, mucche, bufali, gnu, cavalli, zebre, tutti animali provvisti di zoccoli. Formicaio: nido di formiche nel terreno o sugli alberi, ma anche schiera di formiche e altri insetti. Nidiata: insieme di uccelli della stessa covata.

Come si chiama un gruppo di cavalli?

Mandria di cavalli. In alternativa, per definire un insieme di cavalli, possiamo utilizzare il termine branco. Branco è infatti riferibile a una grande moltitudine di mammiferi della stessa specie.

Come si chiama un insieme di meduse?

La parola "fluther" descrive un gruppo di meduse, che deriva dalla parola "flutter" che può essere considerata significare muoversi in un movimento leggero attraverso l'aria. La parola è stata usata per descrivere il movimento delle meduse.

Chi fa parte di un branco?

– Grande moltitudine di animali della stessa specie: un b. di pecore, di capre, di lupi, di porci, ecc. Anche, gruppo di persone, per lo più in tono spreg.: un b. di ragazzacci; sono un b.

Come si chiama un branco di cani?

- 1. [gruppo di animali della stessa specie] ≈ torma. ⇓ (lett.) armento, gregge, mandria, stormo.

Come si chiama un gruppo di balene?

Oppure, per indicare un gruppo di cetacei si può usare il termine militaresco una "formazione" di balene che si muove in superficie o una formazione di "mante" che "vola" sui fondali marini.

Come si chiama un gruppo di rane?

branco s. m. [da branca, nel sign. di "gruppo"] (pl.

Post correlati: