Quanto dura la visita al Castello Scaligero di Sirmione?

Quanto dura la visita al Castello Scaligero di Sirmione?

Quanto dura la visita al Castello Scaligero di Sirmione?

Ci vuole per visitarlo bene circa un ora e mezza, ma se poi decidete di vedere anche le bellissime viuzze del paese Sirmione, prendetevi un pomeriggio, con cenetta tranquilla in uno dei locali tipici e provate Coregone di lago. oltre un anno fa. Non c'è una visita guidata, lo visiti da sola, in un'oretta lo vedi tutto.

Cosa c'è nel castello di Sirmione?

Il Museo. Il Castello Scaligero di Sirmione è uno straordinario esempio di fortificazione lacustre e una delle più spettacolari e meglio conservate rocche scaligere del Garda. Edificato dopo la metà del Trecento, prende il nome dalla famiglia Della Scala che dominò su Verona e il suo territorio tra XIII e XIV secolo.

Quanto tempo ci vuole per visitare Sirmione?

Visitare Sirmione in 6 ore: itinerario a piedi nella "perla" del Garda.

Come prenotare la visita al castello di Sirmione?

Sarà possibile visitare il Castello Scaligero dalle 8.15 alle 13.45 dalla domenica al mercoledì, e dalle 13.45 alle 19.15 dal giovedì al sabato, con ingressi ogni 45 minuti e prenotazione obbligatoria (fino a 15 minuti prima) direttamente sul sito midaticket.it/garda.

Quanto costa entrare al castello di Sirmione?

6 euro Il biglietto singolo d'ingresso alla rocca è di 6 euro (ridotto 3 dai 18 ai 25 anni ). L'entrata è gratuita per studenti e se avete intenzione di visitare anche le Grotte di Catullo e Villa Romana il biglietto cumulativo ha un costo di 14€.

Quanto dura la visita alle Grotte di Catullo?

Altre informazioni. La visita all'interno del sito archeologico (area e museo) dura non meno di un'ora. In caso di mancanza di personale, il museo può essere chiuso senza preavviso (non è prevista riduzione del biglietto).

Chi viveva nel castello di Sirmione?

Tanto tempo fa nel castello viveva un ragazzo, Ebengardo, con la sua innamorata Arice. I due giovani trascorrevano una vita serena, fino a quando arrivò al castello un cavaliere di nome Elalberto, che chiese riparo durante una “notte buia e tempestosa”.

Quanto dura la visita alle grotte?

La visita all'interno del sito archeologico (area e museo) dura non meno di un'ora. In caso di mancanza di personale, il museo può essere chiuso senza preavviso (non è prevista riduzione del biglietto). Lungo il percorso principale ci sono 4 totem informativi in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco).

Cosa fare in giornata a Sirmione?

Cosa fare e vedere a Sirmione in 1 giorno?

  1. Castello Scaligero di Sirmione. ...
  2. Centro storico di Sirmione. ...
  3. Casa di Maria Callas. ...
  4. Terme di Sirmione. ...
  5. Grotte di Catullo. ...
  6. Jamaica Beach e le altre spiagge di Sirmione.

Come prenotare le Grotte di Catullo?

Area archeologica e Museo delle "Grotte di Catullo" Tutti i gruppi sono vivamente pregati di prenotare la visita, inviando una e-mail all'indirizzo [email protected] con oggetto "prenotazione gruppo".

What is Scaligero Castle in Sirmione?

  • The Scaligero Castle is a fortress from the Scaliger era, access point to the historical center of Sirmione . It's one of the most complete and well-conserved of Italy's castles.

Where is the Castello Scaligero at Lake Garda?

  • The Castello Scaligero at Lake Garda The Scaliger built numerous castles at and around Lake Garda. Some of the Castle are in the towns Arco, Lazise, Malcesine, Moniga del Garda, and Riva del Garda. But the best preserved one is the Scaliger castle of Sirmione. Rocca Scaligera

What is the style of Castello Scaligero?

  • The style of Castello Scaligero (Scaliger Castle) is similar to other fortresses in the area from the same period. Typical features of Scaliger architecture are the open-gorged towers, open towards the inside, while the dock is an exceptional example of 14th-century port fortification.

What is the history of Sirmione?

  • The city of Sirmione is located on a narrow strip of land extending more than two miles into the southernmost part of Lake Garda. At the end of the Middle Ages, during a period growing communes in Italy, Sirmione was governed by the powerful Della Scala family of Verona whose members were known as Scaligeri.

Post correlati: