Chi erano i componenti del complesso di Renato Carosone?

Chi erano i componenti del complesso di Renato Carosone?

Chi erano i componenti del complesso di Renato Carosone?

Oltre a Piero Giorgetti, cantante ormai più che collaudato, Carosone affiancò a Gegè il chitarrista Raf Montrasio, il clarinettista Toni Grottola e il sassofonista Gianni Tozzi, scoperti rispettivamente nei locali notturni di Milano, Napoli e Sanremo.

Perché si ritirò Renato Carosone?

Il musicista napoletano tornò sul palco solo dopo 15 anni, il 9 agosto 1975. Nel 1993 fu colpito da aneurisma cerebrale; riuscì comunque a dedicarsi alla musica e alla pittura, il suo secondo amore ( nel 1968 si era iscritto all'Accademia di belle arti di Brera a Milano).

Che fine ha fatto Renato Carosone?

20 maggio 2001 Renato Carosone/Data di morte

Chi ha cantato Tu vuò fa l'americano?

Renato Carosone Tu vuò fà l’americano/Artisti Tu vuò fà l'americano è una canzone napoletana di Renato Carosone. La canzone fu scritta nel 1956 da Carosone per la parte musicale e da Nisa per il testo. Il compositore combinò musica swing e jazz al pianoforte, realizzando un boogie woogie in un solo quarto d'ora dopo aver letto il testo di Salerno.

Chi è Gegè di Carosone?

Gennaro Di Giacomo Gennaro Di Giacomo, detto Gegè (Napoli, 14 gennaio 1918 – Napoli, 1º aprile 2005), è stato un cantante e batterista italiano.

Chi è Gegè in Carosone?

Vincenzo Nemolato, classe 1989, è nato a Napoli ed è il famoso attore italiano che sarà nei panni di gegè di giacomo, in Renato Carosone, il film sulla vita del famoso cantante di Tu vuò fa l'americano di Renato Carosone.

Quanti figli aveva Carosone?

Pino Carusone Renato Carosone/Figli

Come si chiamava la moglie di Renato Carosone?

Lita Levidis. Renato Carosone/Coniuge

Cosa fa il figlio di Renato Carosone?

Chi è Pino Carosone, figlio di Renato Carosone Nato e cresciuto a stretto contatto con l'arte, Pino Carosone ha lavorato come ingegnere elettronica collaborando per diversi anni col padre Renato.

Quanti aveva Carosone?

81 anni Renato Carosone - il grande cantante napoletano morto oggi a Roma a 81 anni, nella sua casa sulla via Flaminia, per problemi respiratori di cui soffriva da tempo - ha raccontato, con il sorriso sulle labbra, la voglia di nuovo dell'Italia del dopoguerra, quella che emergeva dalle macerie, e che si costruiva il suo ...

Post correlati: