Quali sono i settori del Veneto?

Quali sono i settori del Veneto?

Quali sono i settori del Veneto?

L´economia del Veneto

  • L´agricoltura nel Veneto.
  • L´industria tessile e l´industria pesante.
  • Il turismo – settore vitale.

Qual è il settore terziario in Veneto?

Commercio e servizi, in Veneto il 63% degli occupati lavora nel terziario.

Qual è il settore primario secondario e terziario?

Il Settore Primario è il settore economico che comprende l'agricoltura e l'attività estrattiva. Il Settore Secondario è il settore economico che comprende l'industria. Il Settore Terziario è il settore che comprende i servizi.

Qual'è la principale risorsa della regione veneta?

L'acqua è certamente elemento fondamentale e caratterizzante del territorio veneto. Oltre a Venezia, città d'acqua per eccellenza, molte sono le città e i paesi sorti sui terreni bonificati grazie all'intervento dell'uomo.

Che cosa sono i tre settori dell'economia?

Gli economisti svilupparono il noto modello a tre settori che prende in considerazione i tre principali settori produttivi di ogni sistema economico: estrazione di materie prime (settore primario), industria manifatturiera (settore secondario) e industrie legate ai servizi finalizzati a facilitare il trasporto, la ...

Quali sono le attività del settore terziario?

Questo settore comprende: servizi a rete, cioè trasporti e comunicazioni; servizi facility management; ... servizi avanzati, come assistenza per attrezzature, macchinari e beni, informatica, ricerca e sviluppo, consulenza, formazione, marketing.

Cosa fa il settore terziario?

Nel settore terziario si trovano due grandi classi di attività: i 'servizi destinabili alla vendita' (in inglese market services), come il commercio, i pubblici esercizi, i trasporti, le comunicazioni, il credito, le assicurazioni, i servizi immobiliari e quelli alle imprese, la ricerca, la sanità privata, i servizi ...

Post correlati: