Come accedere a PSR?

Come accedere a PSR?

Come accedere a PSR?

Come accedere ai fondi PSR: come presentare la domanda Le domande possono essere presentate attraverso i Centri autorizzati di assistenza in agricoltura (CAA) oppure utilizzando le proprie credenziali di accesso.

Quando uscirà il nuovo PSR?

21 Come abbiamo già anticipato, i nuovi bandi del PSR per l'insediamento dei giovani agricoltori, per gli investimenti nelle aziende agricole, nelle cooperative e nell'agroindustria verranno aperti tra fine novembre e inizio dicembre.

Come redigere un progetto per il PSR?

A partire dal 28 gennaio 2016, la presentazione delle domande di aiuto e pagamento del PSR avviene esclusivamente on-line tramite l'applicativo PSR Domande, mediante il quale è possibile compilare e trasmettere la domanda direttamente dal proprio computer.

Quali sono i soggetti che possono iscriversi all'anagrafe agricola?

Possono operare sull'Anagrafe agricola del Piemonte gli operatori della Regione Piemonte, delle Province e dei Centri autorizzati di assistenza in agricoltura (CAA), limitatamente ai soggetti che hanno conferito loro mandato di assistenza.

Come funziona il PSR in agricoltura?

Ogni PSR si appoggia al Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) che, per il periodo , ammonta a 95,5 miliardi euro e comprende anche un contributo straordinario proveniente dal Next Generation EU per aiutare i Paesi ad affrontare le sfide poste dalla pandemia di Covid-19.

Come funziona il primo insediamento in agricoltura 2021?

L'aiuto è concesso sotto forma di premio di primo insediamento ai giovani agricoltori come pagamento forfettario in due rate. L'importo del premio, in relazione alla zona dove è ubicata l'azienda in cui avviene il primo insediamento, è di: € 50.000 in zone svantaggiate di montagna; € 40.000 in altre zone.

Quando esce bando Ismea 2021?

Dal 15 novembre il via alla presentazione dei progetti Lo sportello telematico per la presentazione delle domande resterà aperto dalle ore 9.00 del 15 novembre 2021 sino alle ore 12.00 del 14 gennaio 2022. Vai allla pagina "Ismea Investe - Interventi a condizioni di mercato"

Chi finanzia il PSR?

Il 43% dei fondi proviene dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR), il 40% dallo Stato italiano e il 17% dal bilancio della Regione del Veneto. Il PSR Veneto ha 6 Priorità, ciascuna con propri obiettivi (Focus Area) e una propria dotazione finanziaria.

Come si chiama il servizio di Sistemapiemonte che permette di presentare una domanda sui bandi del Psr?

La domanda di sostegno su un bando GAL si trasmette attraverso la piattaforma “Sistema Piemonte” www.sistemapiemonte.it. Per farlo però occorre avere le proprie credenziali personali, in quanto persona fisica, anche quando si vuole partecipare come titolare/legale rappresentante di un'azienda o di un ente.

Quali sono i prodotti agricoli del Piemonte?

I principali prodotti agricoli del Piemonte sono: il riso (piu della metà del raccolto italiano complessivo), il granoturco, il frumento, alcuni ortaggi (fagioli, sedani), frutta (pesche, nocciole, fragole, mele).

Post correlati: