Come si dice proseguo o prosieguo?
Come si dice proseguo o prosieguo?
prosièguo (meno com. proséguo) s. m. [der. di proseguire]. – Proseguimento; è forma ormai ant., ma ancora in uso nella locuz.
Come scrivere proseguo?
in prosieguo, e più spesso in p. di tempo, in seguito." Dunque con prosieguo si indica una prosecuzione, un seguito, un proseguimento di qualcosa. Proseguo invece è la prima persona singolare del verbo proseguire declinato al presente indicativo: io proseguo.
Che nel prosieguo?
Il vocabolo significa prosecuzione, seguito, proseguimento, di cui è anche sinonimo. Anche se è ormai in disuso capita di leggerla nella locuzioni "in prosieguo" o "in prosieguo di tempo", che significano in seguito. Per quanto riguarda i sinonimi abbiamo, per l'appunto: in seguito, successivamente, poi, dopo.
Qual è il contrario di continuare?
a. [prolungare nel tempo una cosa incominciata o che già durava] ≈ proseguire, protrarre, seguitare. ↔ abbandonare, cessare, finire, interrompere, lasciare perdere, smettere, sospendere, terminare.
Che significa continuo?
di continere «tenere insieme, congiungere»]. – 1. a. Non interrotto nel tempo; che avviene o si succede senza mai cessare: movimento c.; un c.
Cosa continua sinonimo?
2. estens. ripetuto, reiterato. di continuo: senza sosta, con insistenza.
Qual è il sinonimo di ira?
[sentimento, per lo più improvviso e violento, che può tradursi in parole concitate, atti rabbiosi e incontrollati: essere in preda all'i.] ≈ bile, collera, rabbia, stizza. ↑ furia, furore. ↓ irritazione.
Qual è il contrario di augurio?
CONTR malaugurio, maledizione, iettatura.
Cosa significa continuo in matematica?
Il supporto di una misura continua è un insieme che ha cardinalità più che numerabile, cioè pari a quella dei numeri reali (la cui cardinalità è detta appunto cardinalità del continuo).