Chi ha ucciso Vittorio Arrigoni?
Chi ha ucciso Vittorio Arrigoni?
15 aprile 2011 Vittorio Arrigoni/Data di morte
Perché è stato ucciso Vittorio Arrigoni?
Agli inizi del 2011 fu querelato per diffamazione, assieme al parroco Giorgio De Capitani, dalla giornalista del TG1 Grazia Graziadei, a causa di un commento sulla giornalista scritto da Arrigoni nel giugno del 2010, inerente ad un servizio da lei prodotto su Marcello Dell'Utri.
Cosa significa Restiamo umani?
Restiamo umani significa restare in contatto con se stessi, e non lasciarsi tramutare in abulici ed apatici esseri viventi, incapaci di ricordare le proprie aspirazioni e di credere nei propri desideri.
Perché c'è la guerra nella Striscia di Gaza?
In seguito allo smantellamento degli insediamenti israeliani dalla Striscia di Gaza e alle successive elezioni che portano al potere Hamas, i lanci di razzi da Gaza sulle città israeliane si intensificano, e si moltiplicano i tunnel sotterranei sul confine egiziano per il rifornimento di armi e beni.
Perché c'è la guerra tra Israele e Palestina?
Tutte furono provocate dall'impossibilità araba di accettare una situazione di totale sottomissione allo strapotere militare d'Israele e dalle attività di guerriglia dell'OLP che sperava potesse essere un giorno formato uno Stato indipendente palestinese.
Come nasce il conflitto tra Palestina e Israele?
Il 14 maggio 1948, in seguito alla Dichiarazione d'indipendenza israeliana, scoppiò una guerra tra gli stati arabi, intervenuti a favore della comunità araba palestinese, e il neonato Stato di Israele il quale riuscì a prendere il controllo dei suoi territori e a respingere gli eserciti arabi.