Che festa è il 4 dicembre?

Che festa è il 4 dicembre?

Che festa è il 4 dicembre?

La festa di Barbara è celebrata il 4 dicembre.

Che giornata mondiale e il 5 dicembre?

Il 5 dicembre si celebra la Giornata mondiale del suolo, ricorrenza istituita dal 2014 dall'agenzia alimentare dell'Onu, la Fao. Il tema di questa edizione è "Arresta la salinizzazione del suolo, aumenta la produttività del suolo".

Cosa si celebra l 11 dicembre?

San Damaso I, Papa. San Daniele lo Stilita, sacerdote. San Masona di Merida, vescovo. Santa María Maravillas de Jesús (María Maravillas Pidal y Chico de Guzmán), vergine carmelitana.

Cosa si celebra il 6 dicembre?

Sant'Asella di Roma, vergine. Santi Dionisia, Dativa, Leonzia, Terzo, Emiliano, Bonifacio, Maiorico e Servo, martiri.

Cosa successe il 12 dicembre?

Eventi. 1602 - Battaglia dell'Escalade a Ginevra. 1643 - Il generale svedese Lennart Torstenson conquista la città danese di Bad Oldesloe nell'ambito della guerra di Torstenson. 'Uday Hussein resta gravemente ferito durante un tentativo di assassinio.

Che cos'è la Giornata Mondiale del suolo?

Il 5 dicembre si celebra la Giornata mondiale del suolo. La ricorrenza - istituita dal 2014 dall'agenzia alimentare dell'Onu, la Fao - ha come scopo la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sull'importanza di un suolo sano e di una sua gestione sostenibile.

Chi è il santo del 11 dicembre?

San Damaso San Damaso: il santo del giorno.

Che festa c'è il 12 dicembre?

Oggi si celebra la Beata Vergine di Guadalupe. In lingua spagnola: Nuestra Señora de Guadalupe, è l'appellativo con cui la Chiesa Cattolica venera Maria in seguito ad un'apparizione avvenuta in Messico nel 1531.

Che festa è il 6 dicembre in Spagna?

giorno della Costituzione Il 6 dicembre è festa nazionale in Spagna. Si celebra l'anniversario dell'approvazione della Costituzione del 1978. La festa è conosciuta come "giorno della Costituzione", día de la Constitución.

Dove si festeggia il 6 dicembre?

La festa di San Nicola il 6 dicembre è attesa con impazienza da tutti bambini che vivono in Lussemburgo. In Lussemburgo, la festa di San Nicola è molto più importante per i bambini del Natale. In questo giorno, San Nicola o “De Kleeschen” porta doni e dolci ai bambini.

Post correlati: