Come faccio a sapere dove è sepolto un defunto?

Come faccio a sapere dove è sepolto un defunto?

Come faccio a sapere dove è sepolto un defunto?

Esistono alcune app come Crux e Not2 4Get nelle quali sono caricate le mappe di alcuni dei cimiteri italiani più grandi come quello di Milano e di Roma. Consultando l'app è possibile sapere dove è stato sepolto un defunto inserendo il suo nome e la sua data di nascita e di morte.

Quanto è grande il cimitero di Milano?

L'apertura avvenne il 2 novembre del 1866, data ovviamente non casuale, con una cerimonia solenne, benedetta da Monsignor Calvi. La sua superficie totale è di ben 250mila metri quadrati. Maciachini si lasciò liberamente ispirare dalle mode dell'epoca.

Dove è la tomba di Manzoni?

Cimitero Monumentale, Milano, Italia Cimitero Maggiore, Milano, Italia Alessandro Manzoni/Luogo di sepoltura

Quanti sono i cimiteri a Milano?

Presto sarà aggiornato il piano regolatore degli otto cimiteri milanesi (Maggiore, Monumentale, Baggio, Bruzzano, Chiaravalle, Greco, Lambrate e Muggiano) che ospitano 886 mila sepolture per un totale di 148 ettari di cui 21 a verde.

Come sapere dove è sepolto un defunto a Roma?

Chi fosse interessato a conoscere l'esatta ubicazione di una sepoltura, può chiamare il Call Center dei Cimiteri capitolini al numero 1. Per ogni richiesta possono essere rilasciate fino a 2 ubicazioni. Il numero è attivo dal lunedì al giovedì 8.30 – 15.00, venerdì 8.30 – 13.30 esclusi i festivi.

Come si trova una persona al cimitero?

Istruzioni

  1. Verifica il nome, il cognome e la data di morte del tuo caro. Ricorda che molte persone hanno la lapide in comune con l'ex coniuge.
  2. Contatta l'ufficio del cimitero e chiedi in quale sezione è sepolto il tuo caro. ...
  3. Vai su un sito internet specializzato in tombe. ...
  4. Passeggia nel cimitero.

Qual è il cimitero più grande di Milano?

cimitero Maggiore Il cimitero Maggiore è il più grande cimitero di Milano. È situato nel quartiere Gargnano, in viale certosa. Al suo interno conserva pregevoli opere sculture e architetture non indifferenti.

Cosa vuol dire cimitero monumentale?

Un cimitero monumentale è un tipo di complesso cimiteriale decorato da sepolture costituite da cappelle e monumenti nato in Europa durante l'Ottocento.

Dove si trova la tomba di Alda Merini?

Cimitero Monumentale, Milano, ItaliaAlda Merini / Luogo di sepoltura Nel marzo del 2010 vicino alla sua casa sui Navigli venne apposta una targa commemorativa. La tomba di Alda Merini si trova nella cripta del Famedio del Cimitero Monumentale, vicino a quella di un altro illustre milanese, Giorgio Gaber.

Qual è il cimitero più grande d'Italia?

I più grandi cimiteri d'Italia

  • Cimitero Flaminio o di Prima Porta ROMA 140 ha.
  • Cimitero del Verano ROMA 83 ha.
  • Cimitero Maggiore di MILANO 68 ha.
  • Cimitero monumentale di TORINO 60 ha.
  • Cimitero della Certosa BOLOGNA 50 ha.
  • Cimitero di Poggioreale NAPOLI 50 ha.
  • Cimitero di Staglieno GENOVA 33 ha.
  • Cimitero Laurentino ROMA 27 ha.

Post correlati: