Dove si può donare il sangue a Milano?

Dove si può donare il sangue a Milano?

Dove si può donare il sangue a Milano?

A Milano ha 3 sedi:

  • Sede associativa e Centro di Raccolta – Largo Volontari del Sangue 1 (zona Lambrate) ...
  • Centro di Raccolta Mobile Avis Murialdo – Largo Murialdo 9 (zona Lorenteggio) ...
  • Centro Trasfusionale Niguarda, Piazza Ospedale Maggiore 3 (zona Niguarda), dal lunedì al venerdì 8.30-11.30.

Come prenotare Donazione sangue Policlinico Milano?

PRENOTA LA DONAZIONE

  1. PRENOTA LA DONAZIONE.
  2. 02. - 02..

Come presentarsi per donare il sangue?

PRESENTARSI CON CARTA DI IDENTITA',TESSERA SANITARIA E TESSERA AVIS. Non aver avuto malattie nelle ultime due settimane, anche se di lieve entità (influenza, bronchite, herpes .)

Chi è che non può donare il sangue?

Chi non può donare il sangue in via definitiva: Chi ha contratto, anche se in passato, un'epatite virale di tipo B o C (epatiti che tendono a persistere nel tempo e vengono trasmesse attraverso il sangue); Chi fa uso abitudinario di sostanze stupefacenti; Chi fa uso eccessivo di bevande alcoliche (alcolisti cronici);

Perché donare il sangue fa bene?

Infatti, il sangue raccolto, prima di arrivare al letto del paziente, è controllato sia per scoprire la presenza di virus infettivi che possono trasmettere epatiti e Aids, sia per scoprire valori ematochimici che possono rivelare malattie del donatore.

Come prenotare una donazione di sangue Bassano del Grappa?

Reparto Donatori di Sangue Monte Grappa

  1. Via dei Lotti, 36061 Bassano del Grappa, Veneto.
  2. 58 persone si sono registrate qui.
  3. http://www.rdsbassano.it/
  4. +39 78.
  5. Organizzazione no profit.

Cosa non si può fare prima di donare il sangue?

Nelle 24 ore precedenti la donazione è necessario assumere tanti liquidi e mangiare cibi con pochi grassi. Si consiglia, quindi, di evitare insaccati, salse pesanti (senape, ketchup e maionese), fritture di qualunque genere, frittate, dolci elaborati e altri cibi pesanti, nonché alcoolici in quantità non congrue.

Cosa succede al corpo quando si dona il sangue?

Donare il sangue attiva il metabolismo! Anche una sola donazione può bruciare fino a 650 calorie, in quanto il corpo deve “lavorare” per rimpiazzarlo. Quando si dona, infatti, il corpo consuma energia per sintetizzare nuove proteine, globuli rossi ed altre componenti per supplire al disavanzo dovuto alla donazione.

Chi può donare il sangue a tutti?

Un donatore 0 negativo può quindi donare sangue qualsiasi gruppo sia positivo che negativo, mentre può ricevere sangue solo da un donatore 0 negativo, mentre un donatore 0 positivo può donare a qualsiasi soggetto, purchè Rh+, ma può ricevere da qualsiasi donatore 0.

Post correlati: