Quando si paga l Inarcassa?

Quando si paga l Inarcassa?

Quando si paga l Inarcassa?

31 agosto Il versamento deve essere effettuato in unica soluzione entro il 31 agosto di ogni anno tramite il bollettino M. AV. elettronico, che il professionista deve generare tramite l'apposita funzione su Inarcassa On line .

Quando pagare Inarcassa 2020?

i professionisti che si sono avvalsi, per l'anno 2020, della deroga del contributo soggettivo minimo, dovranno corrispondere un importo pari al 14,5% del reddito dichiarato, generando il bollettino MAV da pagare entro il .

Come funziona il conguaglio Inarcassa?

Gli associati, iscritti o pensionati Inarcassa, in regola con gli adempimenti previdenziali possono rateizzare il conguaglio contributivo, in scadenza il 31 dicembre p.v., in tre pagamenti posticipati a marzo, luglio e novembre del prossimo anno.

Quanto è il contributo integrativo Inarcassa?

Il contributo integrativo, a differenza di altre tipologie di versamenti, non si calcola sul reddito professionale netto, bensì sul volume d'affari IVA prodotto nel corso dell'anno solare, con aliquota al 4%. Il minimo previsto per l'anno 2020, a prescindere dalle somme dichiarate, è fissato a 700 euro.

Come si versano i contributi Inarcassa?

I contributi dovuti ad Inarcassa vanno versati tramite il bollettino M.A.V. elettronico messo a disposizione su Inarcassa On line con e-mail di avviso per ricordare la scadenza.

Come si paga l Inarcassa?

Il pagamento può essere effettuato direttamente on line tramite Inarcassa Card , oppure presso qualsiasi banca - anche diversa da quella in cui si è correntista - senza alcun costo a carico o presso qualsiasi ufficio postale, con un costo aggiuntivo fissato da Poste Italiane.

Come viene calcolato il conguaglio Inarcassa?

L'importo che l'iscritto può versare è calcolato in base ad un'aliquota modulare compresa tra l'1% e l'8,5%, applicata sul reddito professionale netto dichiarato ai fini IRPEF: sul reddito 2020 da dichiarare nel 2021, da un minimo annuo ed infrazionabile pari ad euro 210,00 fino ad un massimo di € 10.625,00.

Come versare contributi Inarcassa?

I contributi dovuti ad Inarcassa vanno versati tramite l' avviso di pagamento PagoPA messo a disposizione su Inarcassa On line con e-mail di avviso per ricordare la scadenza.

Post correlati: