Qual è il periodo migliore per andare in Portogallo?

Qual è il periodo migliore per andare in Portogallo?

Qual è il periodo migliore per andare in Portogallo?

Il periodo ideale per un viaggio in Portogallo va da aprile ad ottobre, quando le precipitazioni sono rare, praticamente scarse nei mesi estivi di giugno, luglio ed agosto specialmente al centro-sud, tra Lisbona e Faro.

Quanti gradi ci sono in Portogallo a dicembre?

Condizioni meteo a dicembre a Lisbona Portogallo. Le temperature giornaliere massimecalano di 1 °C, da 16 °C a 15 °C, raramente sotto 12 °C o sopra 19 °C. Le temperature giornaliere minimecalano di 1 °C, da 10 °C a 9 °C, raramente sotto 5 °C o sopra 14 °C.

Com'è l'inverno a Lisbona?

A Lisbona i mesi invernali sono miti, con una temperatura media diurna di 15 °C, ma di notte crolla intorno ai 4-7 °C. Se visiti la città in inverno, porta vestiti caldi. L'unico mese degno di nota è aprile, che può essere molto piovoso.

Dove passare l'inverno in Portogallo?

PORTOGALLO IN INVERNO: SINTRA, ALENTEJO E POI ALGARVE.

Quanto costa la vita in Portogallo?

Il costo della vita in Portogallo è aumentato negli ultimi anni, soprattutto nelle principali città, anche se rimane inferiore a quello dell'Italia e sotto la media europea. Con circa 1.000 euro al mese è possibile vivere senza troppi problemi ed arrivare a fine mese.

Quando fare il bagno in Portogallo?

Il clima dell'Algarve è relativamente mite e piacevole tutto l'anno, sebbene sia possibile fare il bagno prevalentemente da maggio a settembre (o tra aprile ed ottobre per i meno freddolosi).

Che tipo di clima c'è a Lisbona?

Grafico climatico - Lisbona. A Lisbona, la capitale del Portogallo, il clima è mediterraneo, mite e piovoso in inverno, caldo e soleggiato in estate. La città non si trova proprio sulla costa atlantica, ma sulla foce del fiume Tago, che si allarga in una baia (il Mare di paglia).

Come vestirsi a Lisbona in questo periodo?

Come vestirsi: abiti invernali, ma non eccessivamente pesanti. Maglioni, giacche, sciarpe vanno benissimo. Ricordarsi l' abbigliamento antipioggia, o al massimo un k-way o un ombrello.

Cosa vedere in Portogallo a Natale?

Natale in Portogallo: 5 posti da vedere

  • Óbidos.
  • Braganza.
  • Santa Maria da Feira.
  • Lisbona.
  • Guarda.

Post correlati: