Su cosa si basa l'economia del Messico?

Su cosa si basa l'economia del Messico?

Su cosa si basa l'economia del Messico?

A livello di settore primario, il Messico è grande produttore di cotone, frumento, canna da zucchero, cacao. ... Nel settore terziario, quello maggiormente in via di sviluppo, e' il turismo ad occupare la maggior parte delle entrate, visto che il Messico è una delle mete più ambite per le vacanze di europei e statunitensi.

Quali sono le risorse del Messico?

LE RISORSE MINERARIE Il Messico è infatti il principale produttore di argento mondiale (giacimenti di Pachuca e Parral), ma è ricco anche di oro, piombo, zinco, rame, ferro, antimonio, mercurio, manganese, tungsteno, bismuto, zolfo, fosfati e petrolio.

Quali sono le caratteristiche del settore secondario in Messico?

Il settore secondario, quello industriale oggi si basa sulle grandi imprese, a differenza del passato che si affidava alla forza delle piccole e medie. ... Fiorente e fortunata è l'industria chimica e petrolchimica soprattutto per il recente sfruttamento delle risorse di idrocarburi nazionali.

Quali sono le colture Messico destinate all esportazione?

Tra le colture destinate all'esportazione si sono sviluppate bene quella della canna da zucchero (per il blocco delle importazioni da Cuba attuato dagli Stati Uniti), che ha dato nel 1974 oltre 28 milioni di q di zucchero (contro 8 milioni di q del 1955), del caffè (circa 2,4 milioni di q, per metà esportati) e degli ...

Quali sono le città più importanti del Messico?

Aree metropolitane del Messico
#CittàPopolazione
1Città del Messico19.231.829
2Guadalajara4.095.853
3Monterrey3.664.331
4Puebla2.109.049

In quale emisfero si trova il Messico?

emisfero nord Messico è 2.557,49 km nord di dell'equatore, quindi si trova nell'emisfero nord.

Post correlati: