Cosa è successo alla comunità Bose?

Cosa è successo alla comunità Bose?

Cosa è successo alla comunità Bose?

Pertanto, la Santa Sede ha disposto - con decreto singolare datato 13 maggio 2020, firmato dal Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, e approvato «in forma specifica» dal Papa Francesco - il suo allontanamento a tempo indeterminato dalla Comunità di Bose, insieme ad altri 3 membri.

Che fine ha fatto Enzo Bianchi?

Nel febbraio 2021 un nuovo decreto, a firma del Delegato Pontificio, p. Amedeo Cencini, intima a Bianchi di lasciare l'eremo di Bose dove si era trasferito e andare a vivere nella pieve di Cellole di San Gimignano, di proprietà della Comunità di Bose, entro il 16 febbraio 2021.

Dove è Bose?

A Bose, in provincia di Biella, vi è un monastero che è un luogo speciale. Una serie di piccoli feudi, in cui è possibile trascorrere giorni di pace, lontano dallo stress della vita quotidiana. Giorni di riflessioni, di meditazione, di preghiera.

Dove è Enzo Bianchi?

Castel Boglione, Italia Enzo Bianchi/Luogo di nascita

Cosa è successo al Monastero di Bose?

La novità sostanziale è una: il decreto con cui fratel Enzo Bianchi è stato "cacciato" dalla comunità che ha fondato è divenuto pubblico grazie al blog Silere non possum. Eravamo rimasti con Enzo Bianchi che replicava in qualche modo alla Santa Sede. ...

Chi ripara Bose?

Come parlare con un operatore tramite il numero Bose Per contattare telefonicamente il servizio assistenza clienti è necessario fare riferimento al numero 02-, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Dove è ora Enzo Bianchi?

L'ex priore di Bose si è trasferito in un alloggio a Torino.

Post correlati: