Quando fare la crociera sul Nilo?

Quando fare la crociera sul Nilo?

Quando fare la crociera sul Nilo?

Il periodo migliore per una crociera sul Nilo è tra ottobre e aprile. Non fa troppo caldo, il che è importante dal momento che dovrai salire e scendere per visitare i templi lungo il percorso. Il caldo ad Assuan e Luxor è intenso e non è consigliato viaggiare durante i mesi più caldi d'estate.

Quanto dura la crociera sul Nilo?

otto giorni La crociera sul Nilo classica dura otto giorni, voli inclusi, e tocca queste tappe: i templi di Luxor e Karnak (spesso la sera si assiste anche al suggestivo spettacolo di suoni e luci), la Valle dei re, il Tempio di Hatshepsut e dei Colossi di Memnon, Edfu con il Tempio di Horus, Kom Ombo e il Tempio di Sobek, Aswan, ...

Dove prenotare crociera sul Nilo?

Dove e come prenotare una Crociera sul Nilo Se invece la si vuole prenotare al momento sul luogo, si può scegliere tra acquistare la crociera nelle agenzie di viaggio presenti nelle località turistiche sul Mar Rosso o a Il Cairo, oppure nelle località di partenza delle navi.

Come Funziona la crociera sul Nilo?

La maggior parte delle crociere sul Nilo iniziano a Luxor e visitano i siti popolari di Esna, Edfu e Kom Ombo prima di arrivare ad Aswan. Altri itinerari fanno il giro contrario, volano direttamente ad Assuan e procedono verso nord lungo il Nilo fino agli stessi punti panoramici.

Come si svolge una crociera?

Le compagnie di navigazione che offrono le proprie escursioni si occupano del noleggio di navette e/o autobus, andata e ritorno, dalla nave al luogo della visita. I passeggeri avranno quindi la sicurezza di partire e tornare alla nave in tempo, senza correre il rischio di vederla salpare senza di loro.

Quando andare in vacanza in Egitto?

In Egitto fa quasi sempre caldo e nella maggior parte del Paese non piove quasi mai. Per coloro che amano godersi il sole e per i quali le alte temperature (che in Egitto possono raggiungere i 40 °C allʼombra) non sono un problema, i mesi da luglio a settembre costituiscono il periodo ideale per un viaggio.

Quanto costa in realtà una crociera?

Il costo si aggira intorno ai 150 euro a persona, in cabina interna con pacchetto base incluso. Le compagnie di navi da crociera offrono solitamente pacchetti appositi per le vacanze in famiglia: per i minori di 18 anni che condividono la cabina con i propri genitori la crociera è gratuita.

Post correlati: