Chi è morto dei Matia Bazar?

Chi è morto dei Matia Bazar?

Chi è morto dei Matia Bazar?

Giancarlo Golzi è morto a 63 anni nella sua villa di Bordighera, dopo una quarantennale carriera con i Matia Bazar, il gruppo che aveva contribuito a fondare.

Che fine hanno fatto i vecchi componenti dei Matia Bazar?

Il 9 luglio 1998 muore Aldo Stellita: fondatore, bassista e autore della maggior parte dei testi delle canzoni del gruppo. Pochi mesi dopo anche Laura Valente e Sergio Cossu lasciano definitivamente il gruppo; queste uscite determinano la temporanea “finedei Matia Bazar dopo la scomparsa di Aldo.

Chi è stata la prima cantante dei Matia Bazar?

Nel 1975 la prima formazione dei Matia Bazar era costituita, oltre che da Antonella Ruggiero, da Piero Cassano (voce e tastiere, sostituito dal 19 da Mauro Sabbione e dal 1984 da Sergio Cossu), Aldo Stellita (basso), Giancarlo Golzi (batteria) e Carlo Marrale (voce e chitarre).

Quando si sposa Matia Bazar?

Il grande amore di Antonella Ruggiero è Roberto Colombo, produttore e autore con cui ha collaborato diverse volte. I due hanno avuto un figlio, Gabriele, nel 1990, ma si sono sposati solo il 29 dicembre 2001 presso la Sala Consiliare di Montevecchia, in provincia di Lecco.

Chi ha sostituito Antonella Ruggiero?

La ballatissima Stringimi (cd Red Corner, 1989) chiuderà un capitolo della storia del gruppo. Nel 1989 infatti, Antonella Ruggiero lascia la band e viene sostituita dalla vocalist Laura Valente.

Quanti anni ha la prima cantante dei Matia Bazar?

Antonella Ruggiero è nata a Genova il 15 novembre 1952 sotto il segno dello Scorpione. Dopo aver studiato arte, ha lavorato per un breve periodo come disegnatrice grafica in uno studio pubblicitario.

Quando è morto Aldo Stellita?

9 luglio 1998 Aldo Stellita/Data di morte Aldo Salvatore Stellita (Campobello di Mazara, 2 agosto 1947 – Udine, 9 luglio 1998) è stato un bassista, cantante e paroliere italiano, membro fondatore dei Jet e dei Matia Bazar.

Quante cantanti hanno avuto i Matia Bazar?

I Matia Bazar sono un complesso musicale italiano, formatosi nel 1975 a Genova. La formazione storica comprendeva il quintetto composto da Antonella Ruggiero (voce), Carlo Marrale (chitarra, voce), Aldo Stellita (basso), Pierangelo Cassano (tastiere, voce) e Giancarlo Golzi (batteria).

Post correlati: