Cosa significa in secondo luogo?
Cosa significa in secondo luogo?
b. Più genericam., che viene dopo il primo: arrivare s., in un luogo, o, nelle competizioni, al traguardo (e quindi, in qualsiasi gara, concorso, ecc., con riguardo all'esito, alla votazione di merito e sim.: riuscire s.; essere il s. ... Di cose: è già la s.
Cosa vuol dire in primo luogo?
Allora “in primo luogo” è un modo per sottolineare l'importanza di una cosa. E' simile a “innanzitutto” ed anche a “prima di tutto” che però sono un pochino più informali. “Anzitutto“, quasi uguale a “innanzitutto”, è un altro modo anch'esso meno informale per esprimere una priorità.
Cosa vuol dire in un secondo momento?
In un secondo, subito, in brevissimo tempo: sarò da te in un s.
Cosa vuol dire secondo me?
Tuttavia, si può utilizzare "per quanto mi riguarda" (ma anche "secondo me") per sottolineare contrapposizione rispetto all'opinione altrui. Risposta: "Per quanto mi riguarda, è più difficile cantare che suonare".
Come prima cosa sinonimi?
[grafia unita di anzi tutto]. - [prima di tutto, per prima cosa] ≈ innanzitutto, in primis, in primo luogo, primariamente, principalmente, soprattutto, [in combinazione con secondo] primo.
Come prima istanza?
Viene denominato giudice di prima istanza quello competente a conoscere della controversia in primo grado e giudice di seconda istanza il giudice dell'impugnazione. Spesso, per tale ragione, si dice "in prima istanza" o "in seconda istanza" per definire i diversi gradi di una controversia.
Che cos'è momenti nell'analisi grammaticale?
«movimento, impulso; piccolo peso che determina il movimento e l'inclinazione della bilancia», da cui i sign. estens. e traslati di «piccola divisione del tempo (momentum tempŏris)» e di «influenza, efficacia, importanza»]. – 1.