Cosa sono i tempi di latenza?
Cosa sono i tempi di latenza?
Tempo di l. (o solo l.) Il lasso di tempo che intercorre tra il momento in cui viene inviato un comando di lettura o scrittura a una unità periferica e il momento in cui effettivamente inizia il trasferimento dei dati.
Cosa significa malattia latente?
– 1. Che rimane nascosto, che non appare esternamente (contrario di manifesto): energia l., forze l.; intenzioni l.; significato l. di una frase, di un'allusione; malattia l., che non presenta sintomi; odio, astio l., che cova segreto.
Qual è il sinonimo di tasso?
[quantità, contenuto di una sostanza espresso percentualmente: il t. d'azoto nel sangue] ≈ Ⓖ concentrazione, Ⓖ percentuale, tenore, titolo.
Cos'è la latenza nello speed test?
La latenza (o tempo di latenza; in inglese: latency), in informatica e telecomunicazioni, indica in un sistema di elaborazione dati e o di telecomunicazioni, l'intervallo di tempo che intercorre fra il momento in cui viene inviato l'input/segnale al sistema e il momento in cui è disponibile il suo output.
Come ridurre la latenza?
Migliorare la latenza
- Utilizzare un cavo Ethernet anziché una connessione Wi-Fi.
- Resettare il router o il modem.
- Limitare l'uso di Internet per altri dispositivi della rete domestica.
- Chiudere le applicazioni che utilizzano la rete domestica. Nota: ...
- Contattare il proprio provider di servizi internet (ISP).
Quali sono i virus latenti?
Un'infezione virale latente è un tipo di infezione virale persistente che si distingue da un'infezione virale cronica. La latenza è la fase del ciclo vitale di alcuni virus in cui, dopo l'infezione iniziale, cessa la proliferazione delle particelle virali. Tuttavia, il genoma virale non è completamente sradicato.
Cosa vuol dire fase latente?
Secondo il modello di sviluppo a fasi di Freud, la fase latente, o di latenza, è il quarto periodo di sviluppo del bambino, essa succede alla fase fallica e precede la fase genitale. Va dai 6 anni fino alla pubertà. La fase latente non è una fase psicosessuale, in essa la libido è "dormiente".
Qual è il contrario di visibile?
‖ distinguibile, percepibile, percettibile. ↔ invisibile. ‖ impercepibile, impercettibile, indistinguibile.