Qual è il sinonimo di pericoloso?
Sommario
- Qual è il sinonimo di pericoloso?
- Che è pericoloso?
- Qual è il significato di pericolo?
- Quale è la differenza tra pericolo e rischio?
- Come si dice di un animale non pericoloso?
- Che cos'è pericoloso in analisi grammaticale?
- Cos'è un danno per la salute e sicurezza sul lavoro?
- Come viene definito il danno?
Qual è il sinonimo di pericoloso?
cimentoso, infido, insicuro, insidioso, malsicuro, (lett.) periglioso, rischioso, temibile. ↔ fidato, sicuro.
Che è pericoloso?
Che ha in sé la possibilità di determinare o di costituire un pericolo, che può procurare o provocare danni fisici o d'altra natura, direttamente o indirettamente: un viaggio, un attraversamento p.; strada, discesa p.; curva, svolta p. (anche in senso fig.: essere a una svolta p.
Qual è il significato di pericolo?
2, lettera r, del decreto 81/08 definisce il pericolo in questa maniera: “proprietà o qualità intrinseca di un determinato fattore avente il potenziale di causare danni”. Il concetto di pericolo riguarda, quindi, la capacità potenziale di provocare un danno alle persone e non ha alcuna utilità fornirne una stima.
Quale è la differenza tra pericolo e rischio?
– pericolo: proprietà o qualità intrinseca di un determinato fattore avente il potenziale di causare danni; – rischio: probabilità di raggiungimento del livello potenziale di danno nelle condizioni di impiego o di esposizione ad un determinato fattore o agente oppure alla loro combinazione.
Come si dice di un animale non pericoloso?
[di animale o di persona, incapace di fare del male] ≈ buono, docile, inoffensivo, mansueto, mite, pacifico. ↔ aggressivo, pericoloso, [di persona] violento. ... inòcuo) agg.
Che cos'è pericoloso in analisi grammaticale?
CATEGORIA GRAMMATICALE DI PERICOLOSO Pericoloso può funzionare anche come un sostantivo è un aggettivo. L'aggettivo è la parola che accompagna il nome per determinarlo o qualificarlo.
Cos'è un danno per la salute e sicurezza sul lavoro?
Il danno: definizione e misurazione Infine, il danno rappresenta una perdita o una lesione fisica o danno alla salute come viene citato nella norma UNI- EN -ISO 12100-1 [nota 1].
Come viene definito il danno?
Un danno è la conseguenza di un'azione o di un evento che causa la riduzione quantitativa o funzionale di un bene, un valore, un attrezzo, una macchina, un immobile o qualsiasi altra cosa abbia un valore economico, affettivo, morale.