Chi ha mandato la Raccomandata?

Chi ha mandato la Raccomandata?

Chi ha mandato la Raccomandata?

Le raccomandate sono identificate da un codice univoco che si trova sul tagliando lasciato dal postino nella cassetta della posta. D solito le prime 2,3, 4 cifre identificano il mittente. Quindi prova a pronunciarle e scoprirai chi te la manda.

Come si fa una Raccomandata con ricevuta di ritorno?

Per procedere alla raccomandata A/R bisogna andare di persona alle Poste oppure procedere all'invio online tramite il sito Poste.it. Queste possono essere inviate in tutto il territorio nazionale ed anche all'estero tramite raccomandata internazionale.

Che busta usare per raccomandata con ricevuta di ritorno?

In entrambi i casi la compilazione della busta è sostanzialmente identica. Quello che cambia è solo il fatto di barrare la casella A/R se siamo interessati ad avere la ricevuta di ritorno. Nel caso della raccomandata a/r sarà inoltre necessario compilare il cartoncino bianco con la dicitura “Da restituire a“.

Dove è la tua raccomandata?

  • Se vuoi sapere dove è la tua Raccomandata, te lo diciamo in tutti i modi Le tue spedizioni sono sempre sotto controllo: puoi verificare in qualsiasi momento lo stato della tua Raccomandata con con Cerca Spedizioni, via SMS, al numero verde 803.160, con l’App Ufficio Postale, con PosteMobile oppure nell'area riservata MyPoste.

Quanto costa una raccomandata con ricevuta di ritorno?

  • Per spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno bisogna spendere qualche euro in più rispetto al tariffario normale. I costi variano in base al formato e al peso della raccomandata, di seguito forniamo due tabelle riassuntive riguardo ai costi e ai formati di Poste Italiane. Ecco il riepilogo dei costi: fino a 20 g 5,40 euro;

Qual è la dimensione massima della raccomandata online?

  • Il file può essere in formato doc, docx, txt, tiff, xls, xlsx, rtf, pdf, jpg e avere una dimensione massima di 3MB. Anche la spedizione della raccomandata online può essere monitorata attraverso il servizio DoveQuando di Poste Italiane, alla sezione del sito “Cerca Spedizioni”. © RIPRODUZIONE RISERVATA.

Come si può fare una raccomandata A/R?

  • La procedura della raccomandata A/R, inoltre, è facilitata dal fatto che per fare una raccomandata non si è costretti a recarsi in un ufficio postale, perché Poste Italiane offre la possibilità di inviare raccomandate con ricevuta di ritorno online, occupandosi personalmente della stampa, dell’imbustamento e della spedizione.

Post correlati: