Cosa rivela il terzo segreto di Fátima?

Cosa rivela il terzo segreto di Fátima?

Cosa rivela il terzo segreto di Fátima?

Sul significato, invece, afferma che forse la terza parte del segreto - fra le altre cose - prospetta una Terza guerra mondiale in cui precipiterebbe l'umanità se si ostinasse ancora sulla via del male.

Quante sono le apparizioni di Fatima?

LE SETTE APPARIZIONI DI FATIMA E LA STORIA CONTINUA... Fàtima nel 1917 è un piccolo paese del Portogallo centrale, di appena qualche dozzina di case, raccolte attorno alla Chiesa e al camposanto.

Come sono morti i pastorelli di Fatima?

I due fratelli Marto morirono durante la violenta epidemia di spagnola che nel 1918 colpì il Portogallo. Francisco, di indole riservata e fin da fanciullo incline alla contemplazione e alla preghiera per "consolare Gesù", come era solito dire, morì a 10 anni, dopo aver ricevuto la sua prima e ultima Comunione.

Quand e la Madonna di Fatima?

Oggi la Chiesa cattolica celebra la Madonna di Fatima, in ricordo della sua prima apparizione nella località portoghese avvenuta il 13 maggio 1917. Tutti i giorni i bambini portavano al pascolo le pecore a Cova da Iria, vicino Fatima. ...

Cosa successe a Fatima?

In seguito alla promessa fatta ai tre pastorelli dalla Madonna riguardo a un evento prodigioso, il 13 ottobre 1917 molte migliaia di persone, credenti e non credenti, riferirono di aver assistito a un fenomeno che fu chiamato "miracolo del sole".

Quando il primo segreto di Medjugorje?

Siamo sulle colline di Podbrdo il 24 giugno del 1981 quando l'apparizione della Madonna rivela a sei veggenti dieci messaggi di primaria importanza; al loro interno – si dice – è contenuta la descrizione minuziosa degli avvenimenti che cambieranno le sorti del mondo.

Quali sono i segreti di Fatima svelati?

I Segreti di Fátima sono, secondo la Chiesa cattolica, tre messaggi rivelati dalla Madonna a tre pastorelli nel corso di alcune apparizioni iniziatesi il 13 maggio 1917 a Fátima in Portogallo. I pastorelli erano i bambini Lúcia dos Santos di 10 anni, Francisco Marto di 9 anni e Jacinta Marto di 7 anni.

Come sono morti Giacinta e Francesco?

Giacinta Marto ebbe una vita ancora più breve di quella del fratello Francesco. Nata il 5 marzo del 1910, non ha ancora 10 anni quando muore a Lisbona, ugualmente vittima di pneumonica, il 20 febbraio del 1920, lontano dalla famiglia. La sua sofferenza è stata sormontata con la gioia della promessa di andare in cielo.

Quando sono morti Giacinta e Francesco?

I pastorelli riferirono anche che la Madonna aveva rivelato loro la morte prematura di Francesco e Giacinta, aggiungendo che Lucia sarebbe rimasta a lungo sulla Terra: effettivamente avvenne così, poiché Lucia è morta nel 2005, all'età di 98 anni, mentre Giacinta e Francesco morirono precocemente a causa della spagnola ...

Quando è morta la Madonna di Fátima?

Viene descritto da Lucia nelle sue Memorie come un ragazzino silenzioso e solitario, spesso intento a suonare mentre le pecore andavano al pascolo. Ammalatosi durante la violenta epidemia di spagnola nel 1918 morì il 4 aprile dell'anno seguente, il giorno dopo la sua prima comunione, alle ore 22:00.

Post correlati: