Cosa si può collegare alla prima guerra mondiale?

Cosa si può collegare alla prima guerra mondiale?

Cosa si può collegare alla prima guerra mondiale?

Arte: il Futurismo (per l'esaltazione della guerra) e la figura di Boccioni, che si arruolò volontario. Musica: La canzone del Piave. Inglese: l'Inghilterra durante la Guerra oppure la Triplice Intesa. Educazione motoria: la pallavolo (fu portata in Europa dai soldati americani durante la Grande Guerra)

Come collegare la prima guerra mondiale in francese?

LA PREMIERE GUERRE MONDIALE De l'autre, la France, l''Angleterre et la Russie.

Come collegare la pallavolo nella prima guerra mondiale?

Durante la prima guerra mondiale la pallavolo giunse in Europa portata dai soldati americani che la praticavano nei momenti ricreativi. Nel 1946 naque la Federazione italiana pallavolo (FIPAV) (I4) che la fece riconoscere come sport agonistico nazionale.

Cosa posso collegare alla belle époque?

Ecco alcuni spunti utilissimi per te!

  1. Collegamenti Italiano: il Decadentismo e Giovanni Pascoli.
  2. Collegamenti Storia: i movimenti femministi in Europa.
  3. Collegamenti Inglese: l'affondamento del Titanic o Oscar Wilde.
  4. Collegamenti francese: Charles Baudelaire o l'Esposizione universale del 1889.

Cosa si può collegare con la seconda guerra mondiale?

Storia collegamenti: Nazismo, fascismo; oppure le interpretazioni ideologiche del conflitto: le Resistenze. Inglese collegamenti: Churchill, Storia della seconda guerra mondiale. Fisica collegamenti: Le armi distruzione di massa: l'ideologia dietro la barbarie.

Come comincio la prima guerra mondiale?

28 luglio 1914 – 11 novembre 1918 Prima guerra mondiale/Tempi

Quale fu la causa scatenante della Prima Guerra Mondiale?

La causa scatenante della guerra fu l'assassinio, a Sarajevo, per mano di un'organizzazione patriottica e nazionalista serba, dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Asburgo, erede al trono austro-ungarico (28 giugno 1914).

Come collegare la pallavolo alla tesina?

La seguente tesina di terza media verte sulla pallavolo e permette questi collegamenti: Geografia: Brasile; Tecnologia: Le Auto ad Alcool; Storia: La Resistenza Italiana e quella di Santena (con accenno alla vita di un suo martire: Giuseppe Musso); Arte e Immagine: L'Espressionismo ed Edward Munch; Letteratura: Il ...

Cos'è la pallavolo riassunto?

La pallavolo, uno dei giochi più conosciuti e praticati al mondo, è uno sport di squadra che si gioca su un campo di 18x9m, diviso in due da una rete centrale. ... Le squadre sono formate da 6 giocatori è lo scopo è fare punti facendo toccare terra alla palla nel campo avversario.

Post correlati: