Come entrare a Lettere e filosofia?

Come entrare a Lettere e filosofia?

Come entrare a Lettere e filosofia?

Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali. Per essere ammessi ai corsi di laurea triennale occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Cosa si studia alla facoltà di Lettere e filosofia?

Il corso si propone di fornire solide basi per quanto riguarda gli studi letterari e umanistici, con particolare attenzione allo studio della lingue e della letteratura italiana. ... Verranno in particolare approfondite la cultura, la storia e la letteratura greca e latina.

Dove studiare Lettere a Roma?

Dove studiare Lettere Moderne L'Alma mater è considerato da sempre uno dei migliori atenei d'Italia, soprattutto in ambito umanistico. L'ateneo romano Tor Vergata ha un discreto successo nell'ambito dei rapporti internazionali.

Che specialistica fare dopo lettere moderne?

Il percorso magistrale biennale più seguito dai laureati triennali in Lettere è Filologia moderna (57,1%); mentre il 15,9% opta per Filologia, letterature e storia dell'antichità. Dopo 5 anni dalla laurea, l'83,2% di coloro che hanno scelto la magistrale biennale in Filologia moderna è occupato.

Cosa bisogna studiare per il test di lettere?

qualche nozione di storia della lingua italiana, come ad esempio la definizione di parole in italiano medievale e umanistico. qualche nozione di base circa la retorica, la grammatica o la letteratura italiana.

Come entrare a Filosofia?

Il Corso di Laurea in Filosofia è ad accesso non programmato. Per essere ammessi al Corso di Laurea in Filosofia occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti.

Che materie si studiano nella facoltà di lettere?

Le principali materie da studiare nella facoltà di lettere moderne sono:

  • Storia;
  • Filosofia;
  • Letteratura;
  • Semiotica;
  • Editoria;
  • Linguistica.

Cosa si studia alla facoltà di lettere?

Il corso di laurea triennale in Lettere prevede due curricula, classico e moderno: in Lettere Classiche le materie principali sono il latino, il greco e l'italiano, mentre in Lettere Moderne lo studio si concentra maggiormente sulla letteratura e lingua italiana.

Dove si studia lettere?

CORSO DI LAUREA IN LETTERE
BARIUniversità degli Studi di Bari
CATANIAUniversità degli Studi di Catania
CHIETIUniversità degli Studi "Gabriele D'Annunzio"
FIRENZEUniversità degli Studi di Firenze
GENOVAUniversità degli Studi di Genova

Post correlati: