Come coltivare il giacinto in vaso?

Come coltivare il giacinto in vaso?

Come coltivare il giacinto in vaso?

Il Giacinto cresce bene in terreno universale, fertile e ben drenato, mentre in vaso va bene un terriccio specifico per piante da fiore. In vaso non occorre concimare e se coltivato in piena terra si fertilizza con un po' di fertilizzante organico in autunno, al momento dell'impianto o subito dopo la fioritura.

Come innaffiare i bulbi di giacinto?

Il giacinto come per la maggior parte delle bulbose non gradisce troppa acqua e risente di qualsiasi tipo di ristagno d'acqua. Non irrigare troppo, aumentare la quantità d'acqua solo in estate facendo comunque attenzione ai ristagni d'acqua. I fiori del giacinto non hanno bisogno di una potatura costante e regolare.

Quante volte fiorisce un bulbo di giacinto?

Fiorisce una volta all'anno ma pochi bulbi in fiore sono sufficienti a profumare un'intera stanza (se avete un olfatto sensibile, tenetene conto). I colori sono i più vari: blu, rosa, lavanda, violetto, fucsia, e persino giallo e arancio. Non solo.

Come piantare i bulbi di giacinto in vaso?

2:073:21Clip suggerito · 57 secondiCome piantare i bulbi in vaso - YouTubeYouTube

Quando si possono piantare i bulbi dei giacinti?

Messa a dimora dei giacinti I bulbi di giacinti si mettono a dimora da settembre a dicembre, in un terreno ben dissodato in profondità, abbastanza ricco, ben drenato, al sole di preferenza, anche se sopportano l'ombra dopo la fioritura.

Quanto dura la fioritura di un Giacinto?

Fioritura del giacinto E' una bulbosa che fiorisce una sola volta l'anno nel periodo primaverile. Se coltivati all'interno degli appartamenti in un luogo caldo il giacinto fiorisce già in inverno, dicembre, gennaio, febbraio.

Post correlati: