Che oceano bagna Capo Verde?
Che oceano bagna Capo Verde?
Oceano Atlantico Capo Verde Geografia umana ed economica * Stato insulare dell'Oceano Atlantico, situato al largo delle coste del Senegal, all'estremità occidentale del continente africano.
Quando andare a Capo Verde Isola di Sal?
Il periodo migliore per un viaggio a Capo Verde va da novembre a luglio, per evitare il periodo afoso tra agosto ed ottobre. Per chi ama la spiaggia e le acque dell'oceano è preferibile andare a Capo Verde durante i nostri mesi estivi.
Quali sono le città di Capo Verde?
- Secondo il censimento del 2005, solo tre città di Capo Verde contano più di 10 000 abitanti: la capitale è Praia che conta 113 364 abitanti, Mindelo circa 70 611 e Santa Maria che ne conta 17 231. Mindelo è la capitale culturale dell'arcipelago. Istituzioni
Cosa è Capo Verde in portoghese?
- Capo Verde (Cabo Verde in Portoghese) è uno stato insulare dell'Africa occidentale, situato nell'oceano Atlantico ad Ovest del Senegal. L'arcipelago è formato da 10 isole maggiori, nove delle quali abitate più altri 8 isolotti completamente disabitati.
Quali sono le Ilhas del Capo Verde?
- Lo stato delle Capo Verde adotta una sorta di divisione amministrativa prodotta dai venti alisei che giungono dal continente africano, suddividendo l' arcipelago in due raggruppamenti principali: le Ilhas do Barlavento a nord e le Ilhas do Sotavento a sud.
Qual è la stagione più secca a Capo Verde?
- Trovandosi nella fascia tropicale nord, Capo Verde, ha, in teoria, una stagione secca (da ottobre a maggio) e una delle piogge (da giugno a settembre). Solo in teoria però, poiché a Capo Verde uno dei problemi più pesanti è l'assenza di precipitazioni .